pallbox Inserito: 14 aprile 2007 Segnala Inserito: 14 aprile 2007 Salve a tutti, sono alle prese con questo monitor, vecchiotto, ma dalle ottime prestazioni. Dopoaver smontato 200 viti, ho trovato il finale orizzontale in corto, è un HPA 150, vorrei sapere se qualcuno è in grado di suggerirmi un equivalente, perchè il suo prorpio non riesco a trovarlo, grazie !
peppe79 Inserita: 14 aprile 2007 Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Ciao,sul sito della kalcic, ovvero qui, puoi trovare il componente che cerchi al costo di 40,20 euro.Da manuale eca, gli equivalenti sono 2SC3996,2SC4289A.A prestoPeppe
pallbox Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Salute, una sciocchezza .....E dovrei accertarmi prima del funzionamento del eat.Ho trovato ad un prezzo ragionevole 2SC 3996 (meno di 4 €) , che prova posso fare x accertarmi del regolare funzionamentodeleat ?Ciao grazie
peppe79 Inserita: 15 aprile 2007 Segnala Inserita: 15 aprile 2007 (modificato) Ciao,personalmente non ho mai riparato monitor(sono solo un hobbista e mi diletto sono con tv)ma credo che in questo caso potresti procedere come per i tvc(anche se la parte dei sincronismi è completamente diversa). Hai già controllato eventuali saldature fredde nella zona del finale orizzontale, i condensatori snubber posti sul collettore del finale di riga, i diodi dumper e il pilotaggio orizzontale? Non so se in questo caso è possibile fare la prova della lampada per vedere se il finale orizzontale è alimentato correttamente.Controlla magari il corpo del trasformatore di riga in cerca di eventuali microcrepe.Scusa se sono stato molto vago ma non possiedo neanche lo schema elettrico.P.S. 40€ contro 4€!!Incredibile!!! A presto.Peppe Modificato: 15 aprile 2007 da peppe79
Messaggi consigliati