Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG SW 775N

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema ad un monitor dovuto quasi sicuramente a qualche urto o caduta durante il trasporto (purtroppo chi me l'ha spedito mi ha fatto un brutto servizio e poste italiane non è stato affatto delicato col pacco in questione). Comunque ho voglia di cercare di capire dove sta il problema e se conviene ripararlo o farlo riparare, a seconda di quello che si deve fare. Allora cerco di spiegarvi il problema.... L'immagine del monitor appare schiacciata, sia orrizzontalmente che verticalmente, quindi è come se si fosse ristretta. In più si vedono delle linee luminose, nel senso che queste linee hanno un'intensa luminosità, sembrano quasi bianche sullo sfondo, ce ne saranno 2 o 3. Collegandolo al pc, aprendo una finestra da windows nelle aeree delimitate da queste linee, sembra che l'immagine si ingrandisca come se ci fosse una lente d'ingrandimento.

Di elettronica non ne capisco moltissimo, ho fatto qualche riparazione, tipo cambiare un condensatore elettrolitico su un decoder digitale terrestre, o cambiare un led IR su un telecomando, ma tutte cose piuttosto semplici da "amatore". Però mi appello a voi anche per poter capire la gravità del guasto e quindi regolarmi sul costo della riparazione.

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao

• 2 months later...

Inserita:

ciao io avevo lo stesso problema ad un lg775n solo che nel mio caso non causato da una caduta ma da una saldatura fredda controlla il le saldature del fet posto in prossimita del trasformatore di riga che non siano fratturate o che le piazzole siano sollevate.

Inserita: (modificato)

Ciao, solo ora mi accorgo della risposta, sinceramente credevo che nessuno più mi rispondesse. Capisco comunque che, per gli addetti ai lavori, sono stato poco chiaro e forse proprio per questo non hanno potuto aiutarmi. Comunque ti ringrazio della risposta, ma ho dato via il monitor e per scambio ne ho un altro sempre LG ma un 795FT Plus, che mi dà un altro tipo di problema anche se per adesso non è gravissimo (nel senso che riesco a vedere ancora il desktop) :-)

Ma di questo è meglio parlarne in un altro post ;-)

Grazie comunque....

Modificato: da dragon981