Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD KEYMAT EZX15F - acceso e spento

Messaggi consigliati

Inserito:

wallbash.gif Saluto tutti, e vorrei esporvi questo problemino riscontrato con un monitor LCD KEYMAT 15" funziona bene, ma appena lo acendo dopo pochi secondi si spengono le lampade. Ho controllato L'inverter e sembre che sia a posto. huh.gif Qualcuno sà cosa possa essere il problema ? premetto che ne ho visti diversi con lo stesso problema.

GRINGRAZIO TUTTI.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di solito a causare quel tipo di guasto,è proprio l'Inverter.

I condensatori elettrolitici,sostituiscili,non ti fidare della prova.

Facci sapere.

Inserita: (modificato)

blink.gif l'ìnverter ha solo due elettrolitici, uno da 220mf che ho sostituito e l'altro da 2.2mf che non ho sostituito,poi altri due poliestere 104J questi non li ho sostituiti, ma il problema persiste, .

Cosa pensi debba fare?...

Grazie

Modificato: da teco
Inserita:

Oltre all'alimentazione vi è un'altra tensione , che possiamo considerare muting,

in funzionamento normale codesta tensione è alta ,in muting si porta bassa circa 0,6,comincia a controllare se questa tensione va bassa , se si , stacca il collegamento dalla scheda madre e dagli una tensione esterna uguale a quella misurata in regime di funzionamento.

Ciao , (io speriamo che tu te la cavi con questo).

Inserita: (modificato)

a cosa serve questa tensione di muting?

ma dalla scheda posso prelevarla? blink.gif

sull'inverter ho tre tensioni 12volt - una 7,3volt, una 7,7volt - ed un'altra che nel momento dellaccensione arriva a 0,1

Modificato: da teco