Del_user_64434 Inserito: 12 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2007 salve, mi hanno regalato questo vecchio monitor TFT (evidentemente reduce di qualche ufficio visto che ha ancora un adesivo di un centralino), non è nulla di speciale, arriva a massimo 1024x768, però ha una leggera imperfezione sul lato destro dello schermo, utilizzandolo normalmente è quasi impercettibile, ma facendo una prova estendendo a schermo intero una scacchiera (alternando ogni pixel, 1 bianco e 1 nero) si nota chiaramente l'imperfezione, ecco un paio di foto, utilizzo generico:http://img187.imageshack.us/img187/7206/imgp0012un4.jpgscacchiera a schermo intero:http://img340.imageshack.us/img340/8104/imgp0013wy1.jpgsto ancora cercando in rete lo schema elettrico, ma nel frattempo vorrei chiedervi se è più probabile che sia un problema di visualizzazione o i cristalli in se ad essere ormai usurati, purtroppo in questo campo sono del tutto nuovo e non ne so nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2007 Ciao.Sembrerebbe un difetto causato da un cattivo filtraggio.Prova a sostituire i condensatori elettrolitici sull'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_64434 Inserita: 14 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2007 è successa una cosa bizzarra, oggi mi sono limitato a smontarlo per riverniciare la cornice anteriore poichè era un po rigata e piena di segni, e già che c'ero ho rifatto le saldature del tasto d'accensione (come si nota dalla foto è spezzato l'ultimo tasto a destra che serve ad accenderlo, così ne feci uno da me dietro alla base d'appoggio), ed improvvisamente quella distorsione è quasi svanita in compenso ora ho un pixel bruciato devo provare a lasciarlo acceso qualche ora per vedere se era davvero la saldatura l'origine del problema o semplicemente perchè inizia a comparire dopo molte ore di utilizzo del trasformatore poichè normalmente mi limito a spegnerlo dal pulsante, senza togliere l'alimentazione, quindi il trasformatore rimane costantemente alimentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati