Vai al contenuto
PLC Forum


monitor lcd samsung - come posso fare per utilizzarlo come tv


MAURO+

Messaggi consigliati


Si tratta di un monitor, non di un televisore, ma se gli invii il segnale video corretto non dovresti aver problemi, solo non pretendere che sia lui a sintonizzare i canali: non c'è il sintonizzatore.

Probabilmente potresti inviargli il segnale utilizzando un videoregistratore dotato di suo sintonizzatore, sfruttando il connettore RGB presente su entrambe gli apparecchi. Se sul VCR hai una scart con segnale RGB, puoi acquistare in cavo con scart dal lato VCR e dall'altro un connettore RBG del tipo presente sul monitor.

Il monitor accetta pure un doppio segnale in ingresso, per gestire la funzione PiP, ma anche il VCR, ovviamente, deve supportarne la funzione e sarà col VCR che supplirai a tutte le mancanze del monitor.

I tipi di segnale supportati come vedi sono diversi, quindi puoi valutare tu in base a quelli che ti ritrovi in uscita dall'apparecchio che utilizzi come sintonizzatore.

Ho tralasciato qualcosa? Ma certo! Come l'ascolti la TV? Ecco che ti occorre anche un apparecchio per la riproduzione audio... fai un po' tu.

Ma sei proprio vincolato a utilizzare un monitor per vedere la TV? Spendendo la stessa cifra compri un vero TV, con sintonizzatore e riproduzione audio tutto incluso, tanto non credo che prendi un monitor da 40" per il PC che hai sulla scrivania, vero?

Di solito i monitor di quel tipo vengono acquistati per metterne un certo numero nelle esposizioni commerciali, o in aree ricreative, allora si che colleghi il tutto con l'impianto di diffusione audio e con un VCR, o lettore DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...