Kefe Inserito: 24 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2007 (modificato) Salve a tutti, sono nuova di questo forum, e scusate se sarò ripetitiva con il mio problema, ma ho spulciato tutti i topic e non ho trovato la soluzione (sempre se ci sia)..Come da titolo il mio monitor (scheda video RADEON X600) molto spesso è come se non leggesse il nero.. Mi spiego.. il verde scuro diventa verdino brillante (mi lacrimano gli occhi dopo un pò che lo guardo)... tutti i colori sono "diversi" e tutti luminescenti...Il fatto strano è che questo difetto compare ogni tanto, magari dura per qualche giorno e poi scompare, per poi riapparire ancora...Ho provato ad aggiornare i drivers sia della scheda video che quelli del monitor stesso, ma senza risultato.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?Grazie. Modificato: 24 giugno 2007 da Kefe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 se il difetto si presenta saltuariamente prova a controllare le saldature sulla basetta del TRC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Ciao Kefe , si è possibile che vi siano delle interruzioni sul circuito RGB (se il monitor è a cinescopio) altrimenti la flat leggermente sfilata dal connettore Display.Comunque , visto che i benvenuti non sono partiti dal caro Elvezio ( )sono onorato di farli io ,e non perchè sei donna , (e perche sennò) .SEI LA BENVENUTA in PLC Forum . Caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kefe Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Grazie ragazzi del benvenuto.. ma non potreste essere, per favore meno tecnici?Cos'è la basetta.. o la flat? Scusate son troppo ignorante in materia.. me sa che devo portarlo in assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Ciao.Hai visto Andrea ,con la tua diagnosi altamente tecnica,rischi di far scappare le rappresentanti del "gentil sesso" !Ti prego,sii più terra-terra con i frequentatori e le frequentatrici del Forum !Per Kefe.La basetta,cui si riferisxce baldus,altro non è che quella piccola scheda (modulo),innestato nello zoccolo del cinescopio,che ha,tra l'altro, la funzione di modulo finale colore(RGB).Se il tuo monitor è CRT,cioè a tubo catodico.Il flat,cui si riferisce l'amico Andrea,invece è quella pellicola,nella quale sono inserite delle sottilissime "piste" di rame al posto dei fili elettrici,a mò di collegamento tra un circuito e l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 il monitor in questione e' un LCD .quindi o c'e' qualche connettore mal collegato oppure e' guasto e bisogna portarlo all'assistenza .ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Ciao Kefe.I difetti di questi monitor , ed uno in particolare è proprio lo sfilarsi della flat ,spiegata in modo eccellente dal caro "amiconissimo" (licenza poetica) FulvioPersano .Dovresti solo provare a spingere in modo molto delicato gli estremi del connettore.Facci sapere, ti aspettiamo (io) ansiosi . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kefe Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Grazie a tuttiMo provo ad aprirlo.. e se sentite un botto... saranno il mio monitor ed io...Nel caso posterò una foto con i capelli stile fantozzi quando gli scoppia qualcosa in mano P.s. Speriamo in bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kefe Inserita: 27 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 Niente da fare.. niente botti.... non ho trovato il cacciavite a stella per aprire il monitor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 Ciao Kefe, per cosi poco batti la testa, portalo da FulvioPersano o da Andrea hanno tutta la serie di gacciaviti Dai fattelo prestare da un vicino , o al massimo lo compri , il Forum non fornisce materiali solo consigli Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati