hardware2 Inserito: 14 agosto 2007 Segnala Inserito: 14 agosto 2007 Salve a tutti e soprattutto tanti auguroni per il Forum,vi seguo da tanto tempo ragazzi,siete davvero bravi,coma da titolo avete gia' capito che ho un problemino col mio monitor,Vorrei anticiparvi che non sono molto bravo con l'elettronica,ma ci smanetto da un po' di anni e qualcosina l'ho riparata ank'io,praticamente il monitor in questione mi e' stato regalato,il problema e' che allaccenzione del monitor il led si accende ma dopo pochi secondi si spegne per poi riaccendersi da capo in continuazione,ad ogni accenzione del led verde si sente il classico Clic del rele,cosa puo' essere ? non mostra nemmeno la classica immaginetta renttangolare al centro dello schermo, pultroppo non ho nemmeno lo schema,l'ho cercato in rete ma pultroppo Nada,non lo trovato,comunque vada vi ringrazio in anticipo,continuero' a seguirvi sempre,ciao ragazzi buona fortuna a tutti voi ed un saluto a tutti i partecipanti del foro......
ampere Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Ciao,questi sono i link dove puoi scaricare tutto il manuale di servizio del monitor in questione, schema incluso:1 234Ti consiglio come prima cosa di controllare l'alimentatre, in particolare incomincia a sostituire tutti gli elettrolitici presenti su tale stadio e ripassa anche tutte le saldature.In seguito se non dovessi risolvere verifica lo stato del finale di riga e componenti limitrofi.Buon lavoro!
hardware2 Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Grazie Ampere sei stato molto gentile...Grazie 1000,visto che oggi passo il ferragosto solo soletto in casa mi metto da subito a smanettare sul monitor,faro' come hai detto,comincero' controllando tutti gli elettrolitici,per quanto riguarda le saldature sono state tutte controllate con esito positivo,se il problema dovrebbe dipendere dal finale di riga bene,ne ho uno nuovo a portata di mano,vi faro' sapere sensaltro,grazie ancora Ampere e buon ferragosto a te e tutti i partecipanti al foro.....buona proseguimento di giornata
hardware2 Inserita: 20 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2007 Salve ragazzi,finalmente posso postare,sono 2 giorni che cerco di postare... ho avuto dei problemi nel loggarmi col sito,cma grazie Ampere...ho seguito i tuoi cosigli,ho controllato nuovamente tutte le saldature,ho sostituito tutti gli elettrolitici nella zona alimentazione ma il monitor non voleva saperne di partire,avendo un finale video nuovo ho deciso di cambiarlo...e wala' il monitor funziona benissimo,ti ringrazio tantissimo se non era per te sicuramente stavo ancora tentanto di ripararlo,grazie Ampere e grazie soprattutto al tutto il foro....vi saluto Hardware2
ampere Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Inserita: 21 agosto 2007 Ciao hardware2,mi fa piacere che tu abbia risolto, avrei però una cosa da chiederti: intedevi dire che hai sotituito il finale di riga, o effettivamente si tratta di quello video?Grazie!
hardware2 Inserita: 21 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2007 Opps ...no scusami,ho sostituito il finale di riga o almeno credo che sia lui,come ho gia' detto non sono molto esperto nel settore però qualcosina la riparo,praticamente l'integrato che ho cambiato è il TDA-4866,credo che questo sia il finale di riga vero?Grazie di tutto....Salutoni a tutti
Messaggi consigliati