mister hobby Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Inserito: 30 agosto 2007 Salve ragazzi ben tornati dalle vacanzeHo un monitor HIRON M773. Aveva le saldature fredde sul terminale verticale tda4866.Adesso funziona, però fa delle line tremolanti nella parete superiore e inferiore, e il verticale lievemente stretto.Mi servirebbe lo schema o un aiuto.Ringrazio in anticipo
ampere Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Ciao,ti consiglio di sostituire i condensatori intorno al verticale.Controlla se il verticale è correttamente alimentato, per capire la tensione di alimentazione scarica il corrispondente datasheet del verticale in questione.Qualche volta il problema deriva anche da un cattivo funzionamento del verticale stesso eventualmente cambialo con uno nuovo.
mister hobby Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2007 Ho cambiato il tda 4866 ma il guasto e rimasto.Poi ho scaricato il datasheet del dta e le tensioni corrispondono.scollego il telaio e lo metto sul tavolo e a luce ho visto una resistenza carbonizzataSi trova collegata nel pin 7 del flybackStacco la resistenza e provo a misurare che a il valore di 2 Khom ne provo una di 1 KhomEd e tutto OKgrazie ampere mi sei stato d'aiuto per il datasheet
Messaggi consigliati