Vai al contenuto
PLC Forum

monitor acer al1721h - spento

daimiri75

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. tongue.gif

Ho un monitor acer model al1721h ahimè morto, non saprei da dove cominciare, qualcuno ha lo schema elettrico? oppure può darmi qualche indicazione per cominciare? senzasperanza.gif

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI CONCENTREREI SULLA SCHEDA D'ALIMENTAZIONE,PER PRIMA COSA CONTROLLA IL FUSIBILE SITUATO ALL'INTERNO DEL CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE,NEL CASO FOSSE INTEGRO CONTROLLA LA TENSIONE ALL'USCITA...E FAMMI SAPERE....CIAO ASPETTO UNA TUA RISPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, ho controllato il fusibile ed è ok, alimentazioni 12v 5v 3,3v ok. Ti premetto che non ho lo schema elettrico e faccio ad occhio. rolleyes.gif

I led sulla parte inferiore non si accendono. Facendo delle prove ho notato che staccando il connettore che va sulla scheda dei led e switch ci sono i 5volt sul pin 1

riattacandolo la tensione scende a 0V blink.gif Mentre effettuavo delle misure mi sono accorto che l''integrato siglato tda7496l scaldava molto.

Questo integrato è un amplificatore audio 2w+2w.

Questi 5volt vengono dal pin 14 del tda7496l ed è il pin che va sull'altoparlante da 8ohm tramite il connettore che ti dicevo.

Potrebbe essere lui il problema? dry.gif

Domani provo a sostituirlo, ma sai per caso dove posso trovare lo schema?

Il monitor è un acer al1721.

Ciao a tutti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono d'accordo cambia l'integrato,per quanto riguarda lo schema elettrico cerchero di procurartelo io,se la mia ricerca mi dara' esiti positivo provvedero a fartelo avere....dopo aver cambiato l'integrato fammi sapere cosa succede se si scalda puo essere lui il problema....ci sentiamo presto....fammi sapere un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo. Niente da fare sad.gif L'ho sostituito ma non funziona, non si accende wallbash.gif L'integrato non scalda piu' ma il monitor non si accende. wallbash.gifwallbash.gif Non so piu' che fare..... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver cambiato l'integrato TDA-9674l quando hai il connettore attaccato hai ancora 0 Volt sul pin 1 dello switch sulla scheda dei led?e se stacchi il connettore hai di nuovo i 5 Volt sul pin 1 dello switch? riprova a rimisurare come hai fatto in precedenza vedi se e cambiato qualcosa...comunque i condensatori cambiali soprattutto quelli di grande capacità,controlla le resistenze sui led anche se è inutile....però....per lo schema ancora niente se trovo qualcosa ti faccio sapere...ok? a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ho il tuo stesso monitor solo che il mio lampeggia si accende e si spegne da solo.

Sapresti darmi un consiglio in merito?

Per ora cambio i condensatori elettrolitici e ti faccio sapere comunque contattami che ho lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

io ho un al1711 che accendo e dopo 1 secondo schermo nero. Rispengo e riaccendo e solito risultato, cambiato tutti i cavi e risultato NO OK. per verificare se fosse scheda video provato con altro monitor e tutt ok.

Consigli ???

P.S. Non sono elettronico e non sono in grado di ripararlo da me, ma ho amico che

che mi sostituisce in questo.

Grazie x eventuali dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello che mi hanno dato l'ho sistemato e' rulla alla grande adesso.

Riparazione ok

Ho cambiato i mosfet.

Se me lo spedisci gli do una occhiatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Scusa Livorno, se è tutto OK mi fai sapere quale cond. in particolare è stato sostituito. Io ho lo stesso monitor con un difetto simile... si accende.. sta acceso qualche minuto e poi si spegne. Se tolgo l'alimentazione e poi la reinserisco (ma solo togliendo la spina funziona questo giochetto), riprende a funzionare anche per 20/40 minuti, dopodiche si rispegne. Con quel giochetto tiro avanti ma è un bel problema. Ho già cambiato tutti i cond. elettrolitici sulla sk alim ma non ho risolto nulla.

Grazie. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti