Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema monitor: finestra Luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Ho un grave problema con il mio monitor. Posseggo un Samsung 720N lcd e ieri, mentre lavoravo con Photoshop, all'improvviso è comparsa la finestra "Luminosità" e vedevo che la barra arancione aumentava DA SOLA fino ad arrivare al 100%. Essa scompariva solo se premevo il tasto "Menu" o "Auto" (che reimposta da solo i valori). Poi ho riavviato, staccato i due cavi ma il monitor nemmeno si accendeva. Alla fine, muovendo un po' il cavo della presa, il monitor si è riacceso, ma ripresentando il problema della finestra "Luminosità". Allora ho provato ad aggiornare i driver e sembrava scomparire, poi è riapparsa, ho scaricato e reinstallato i drivers ma niente. Il problema si è poi spostato ai tasti, che non funzionavano più!!! Non potevo spegnere il monitor, nè aprire il menu. Tra l'altro, quando potevo farlo, se aprivo il menu, le selezioni dei vari settaggi si muovevano da sole!!! Adesso i pulsanti del monitor funzionano e la finestra Luminosità appare ogni tanto: spesso devo toglierla premendo "Menu", altre volte scompare da sola. In ogni caso ritorna sempre dopo tot tempo. E questa "diatriba" pulsanti in funzione-pulsanti rotti continua, alternandosi.

Chiedo aiuto perchè non so più dove sbattere la testa!

Grazie.

• 4 years later...

albertomencucci
Inserita:

CIAO MI è CAPITATO LO STESSO IDENTICO DIFETTO , DEVI SOSTITUIRE IL TASTINO DELLA LUMINOSITA' + ... SE LO MISURI SEMBRA BUONO ... CAMBIALO E BASTA

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un plauso e un rimprovero:

il plauso è per la soluzione ,anche se di risposta ad un post di 4 anni fa e un rimprovero perchè il regolamento vieta espressamente di scrivere in maiuscolo wink.gif

• 1 month later...
Inserita:

anche io ho lo stesso problema, dove posso reperire il tastino da sostituire

grazie

Inserita:

lo recuperi da qualche monitor in disuso o anche da altri apparecchi che montano quel tipo di interrutorino.. wink.gif