Alessandro0751 Inserito: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2007 Salve a tutti,so di aprire una discussione su un tema affrontato già mille volte, ma le ho provate tutte e adesso ho davvero bisogno di qualche consiglio.Ho avuto questo monitor, di marca ......... Il difetto è sempre lo stesso: all'accensione tutto ok. Dopodichè ci ono 2 possibilità: il monitor funziona perfettamente per ore ed ore oppure, dopo qualche minuto si spegne (la retroilluminazione salta) ma il led rimane verde; in questo caso, spegnendo e riaccendendo, il monitor riparte per non più di 2 secondi e poi si spegne sistematicamente.Ho provato a fare di tutto: ho sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentazione e perfino sulla scheda logica, ho sostituito il finale di alimentazione, ho rifatto saldature, ecc, ma niente.A questo punto mi chiedo: visto che si spengono contemporaneamente entrambe le lampade, il componente guasto dovrebbe essere uno che le comanda entrambe, per questo ho pensato all'integrato TL1451, che è un smd.Secondo voi è possibile o avete qualche altro consiglio?Vi ringrazio tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Riprendo la discussione dopo alcuni mesi in cui non ho potuto lavorare sul monitor per altri impegni.Vi sarei grato se aveste qualche suggerimento a proposito di questo difetto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Potrebbe essere uno dei due trasformatori elevatori a scaricare oppure una delle due lampade ad essere esaurita(difetto di costruzione).Anche se il difetto è su una sola parte del circuito la protezione interviene bloccando l'oscillatore che funziona per entrambi i circuiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Grazie tantissimo Andrea.Quindi potrei provare a collegare una sola lampada e vedere se tutto funziona?Proverò e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati