Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Neovo F417 - Si spegne dopo qualche minuto

Alessandro0751

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

so di aprire una discussione su un tema affrontato già mille volte, ma le ho provate tutte e adesso ho davvero bisogno di qualche consiglio.

Ho avuto questo monitor, di marca ......... unsure.gif

Il difetto è sempre lo stesso: all'accensione tutto ok. Dopodichè ci ono 2 possibilità: il monitor funziona perfettamente per ore ed ore oppure, dopo qualche minuto si spegne (la retroilluminazione salta) ma il led rimane verde; in questo caso, spegnendo e riaccendendo, il monitor riparte per non più di 2 secondi e poi si spegne sistematicamente.

Ho provato a fare di tutto: ho sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentazione e perfino sulla scheda logica, ho sostituito il finale di alimentazione, ho rifatto saldature, ecc, ma niente.

A questo punto mi chiedo: visto che si spengono contemporaneamente entrambe le lampade, il componente guasto dovrebbe essere uno che le comanda entrambe, per questo ho pensato all'integrato TL1451, che è un smd.

Secondo voi è possibile o avete qualche altro consiglio?

Vi ringrazio tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Riprendo la discussione dopo alcuni mesi in cui non ho potuto lavorare sul monitor per altri impegni.

Vi sarei grato se aveste qualche suggerimento a proposito di questo difetto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere uno dei due trasformatori elevatori a scaricare oppure una delle due lampade ad essere esaurita(difetto di costruzione).

Anche se il difetto è su una sola parte del circuito la protezione interviene bloccando l'oscillatore che funziona per entrambi i circuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti