ziozzed Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Inserito: 30 novembre 2007 Buongiorno a tutti!Posseggo un monitor CRT Sony 210 EST (la T dovrebbe indicare la versione con lo schermo balck trinitron, il 210 ES è identico a elettronica). Un vecchio monitor CRT, ma valido e solido, con multiscan e altre cosette che mi erano indispensabili.Ora però ha un difetto, che pare stupido, ma molto fastidioso:Negli ultimi giorni mi compare, apparentemente a caso, questo difetto.. credo sia del monitor, e non della scheda video, alla luce di quanto vado a descrivere. Purtroppo, la sua natura transitoria rende difficili le prove incrociate:quando alimento il monitor, il LED di accensone, invece di passare in stato "arancio" = nessun segnale in ingresso, diventa verde lampeggiante..Quando è così, ho luminosità e contrasto molto bassi, e anche regolandoli con in comandi frontali e i menù, non cambia nulla.Altre volte, invece, quando il led resta "normale" ( arancio in caso di assenza di segnale, e verde fisso in caso di presenza di segnale vga) tutto funziona regolarmente.Accendendo solo il monitor, mi sono accorto che tenendo premuti i vari tasti sul frontale, si può entrare in una specie di "Modalità diagnostica":tenendo premuto MENU: si ottiene uno schermo completamente bianco (a piena luminosità e contrasto, anche quando il led lampeggia)Tenedo premuto +: si ottengono tre bande in RGB, (anche qui a piena luminosità e contrasto, anche quando il led lampeggia)tenendo premuti gli altri tasti cambia (apparentemente ) solo lo stato di lampeggi del led (la velocità di lampeggio o alternanza arancio-verde ecc)..che posso fare per risolvere???
Messaggi consigliati