Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor DELL E197FP - Illuminazione si spegne dopo 1 secondo

martinidj

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Come nel titolo, posseggo un monitor DELL che, da qualche giorno, ha iniziato a darmi dei problemi. Praticamente all'accensione appare l'immagine per un secondo dopo di che si spegne l'illuminazione dello schermo ma il monitor rimane attivo in quanto il led verde rimane acceso a indicare la presenza del segnale.

Ho provato a smontare la scheda del monitor per verificare eventuali problemi di saldature ma non ho trovato nulla, ho immaginato ci fosse qualcosa nel circuito di alimentazione degli inverter ma non riesco a capire cosa possa essere dato che non ho lo schema.

La cosa buffa e che ho rimontato il monitor e ricollegato al pc e come per incanto è tornato a funzionare...per qualche ora poi, spegnendo e riaccendendo di nuovo qualche secondo e poi buio!

L'ho smontato di nuovo e rimontato, collegato al pc e torna a funzionare poi dopo qualche ora se lo spengo e riaccendo si illumina per un attimo poi si spegne e rimane il led verde acceso.

...... potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla bene le saldature i componenti in perdita e falsi contatti con una superlente wink.gif Buon anno a tutti

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho provato a rifare le saldature e ho sostituito i condensatori sulla scheda inverter.

Il difetto si ripete meno ma se scollego le 4 spinette che vanno al pannello e le ricollego il monitor riparte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

stesso problema secondo me c'è un componente che assorbe in maniera strana... io ho su d854 una saldatura parzialmente buona domani la risaldo e riprovo...

Link al commento
Condividi su altri siti