giolds Inserito: 6 febbraio 2008 Segnala Inserito: 6 febbraio 2008 Ciao. Ho trovato un monitor CRT 17" usato e ce l'ho in prova per qualche giorno. Il tipo che me l'ha dato, mi ha avvertito di un problema allo spinotto VGA.Guardandolo, infatti, si nota che 2 "jumper" sono rotti (scusate l'ignoranza, ma non ho idea di come si chiamino quei chiodini dello spinotto).Trovato lo schema nel web, posso dire comunque che i "jumperini" mancanti sono il numero 5(Not Connetted) e il numero 6(Ground Red).Io ho collegato il monitor al pc e non ho notato mancanze di colori.Posso quindi andare sul sicuro o c'è qualche problema senza quel Ground Red?Ciao e grazie.
geoline Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Visto che hai lo schema dei collegamenti, puoi acquistare una spina VGA nuova e risaldare tutto il cavo.In questo modo non corri pericoli.
giolds Inserita: 6 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Potrebbe essere un'idea, eheh, ma volevo sapere comunque cosa comportava la perdita del collegamento del Ground Red.
geoline Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 (modificato) Non saprei, ma se c'è...... credo abbia un motivo Modificato: 6 febbraio 2008 da geoline
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Ciao.Di solito le masse RED-GREEN-BLUE, sono in comune tra loro.Lo comprova il fatto che l'immagine è ok.Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
giolds Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Grazie mille della risposta!Se in futuro sarà necessario, seguirò il consiglio di geoline
Messaggi consigliati