cutter Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Inserito: 8 febbraio 2008 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho un monitor lcd da 19 lg-philips che si accende ma dopo 1 secondo si spegne lasciando il led acceso(se dal tasto lo spengo e riaccendo lui va'...ma dopo 2 secondi si spegne) qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema ?
cutter Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 cutter+8/02/2008, 13:58--> (cutter @ 8/02/2008, 13:58)la sigla precisa del monitor e' Flatron 1915S
nll Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Si spegne mentre è connesso al PC funzionante?Se il PC è spento non invia segnale e molti monitor in questo caso, specialmente i più recenti, sono settati con un power-off piuttosto ravvicinato (niente screensaver con i pesciolini, quello è il PC a inviarglielo, se è il caso).Prova ad agire sul menù del monitor e aumentare il tempo di spegnimento in assenza di segnale (sempre che ti serva vedere uno schermo col rettangolino bianco al centro che ti dice che c'è assenza di segnale).Diverso è il discorso se ti capita col PC acceso (salvo le prime fasi del bootstrap, nelle quali può capitare che per brevi istanti non vi sia invio di dati al monitor), allora occorre vedere se vi è invio di dati dal PC al monitor, in primo luogo c'è da verificare il cavo di connessione (VGA, o DVI), che sia ben inserito. Un'occhiata la darei anche all'alimentazione del monitor, sia alla stabilità dei connettori, sia alla corretta impostazione della tensione/frequenza eletrica.Vi sono anche altri controlli che potranno essere fatti, ma inizia da questi e poi analizziamo i risultati di questi tentativi.
cutter Inserita: 9 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 controllato tutto...Con il pc acceso il monitor parte ma subito dopo si spegne penso sia un problema nella scheda alimentazione perche dal tasto on/of cliccandolo riparte x 2 secondi e si rispegne
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Ciao.Prova a sostituire tutti gli elettrolitici, sul modulo alimentatore.
ziko1 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 stesso problema che ho appena risolto anch io su 1 monitor 15" flat fujitsu-siemens...sostituito 2 condensatori 1000uF 16Vdell alimentatore e va da 2 ore.
Messaggi consigliati