montezuma Inserito: 10 marzo 2008 Segnala Inserito: 10 marzo 2008 Ciao.Questo monitor PHILIPS 107S non si accende. O meglio: non parte accendendo il computer.Non conosco la teoria di funzionamento dei monitor, ne la pratica e il metodo di ricerca guasti da seguire. Qualcuno per piacere mi sa dire da dove iniziare? Che misure devo iniziare a fare?Con il computer attaccato o no?Dove trovo lo schema?Grazie.
florindo Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Inserita: 10 marzo 2008 Ciao.Anche senza il pc, dovrebbe accendere anche se poi va in st. by.Aprilo e misura se arriva la tensione sul cond. di filtro, circa 300V. Per fare questa misura, devi comunque smontarlo tutto, bisogna estrarre lo stampato dal telaietto metallico, staccando tutti i cavi di massa ecc.Se non hai i 300V, controlla il fusibile che, al volte, salta senza motivo apparente. Vedi se il finale di alimentaz. è buono, controlla anche il fin. orizz. se è ok. Se in corto, potrebbe essere in protezione.L'altro giorno ne ho riparato uno simile, che non presentava ne corto circuiti ne altri danni apparenti, la tensione sul primario era presente, però il monitor era completamente spento. Ho risolto con la sostituzione del fotoaccoppiatore bianco a 4 piedini. La sigla del monitor era Philips 107E4.
hermes1 Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 (modificato) florindo+10/03/2008, 19:24--> (florindo @ 10/03/2008, 19:24)Ciao! Oramai sono giorni che ci perdo tempo con questo monitor, o perlomeno la sigla simile.Il mio è un 170s4, ho letto che tu hai sostituito un fotoaccoppiatore bianco,era per caso siglato ET 1103, se fosse quello potrei fare la stesso prova, visto che il monitor presenta lo stesso difetto. Modificato: 24 marzo 2008 da hermes1
m4t7e0 Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Inserita: 31 marzo 2008 (modificato) Da queste parti c'è un Philips 170S6... Difetto... NON SI ACCENDE.. LA MATTINA ANDAVA , POI é entrato in standby e.. poi è defunto!!! Come si fa?qual'è il filtro? e dove sta il foto accoppiatore?Controllando i valori di uscita:+5V = 3,84v+12V = 8,9vQuindi effettivamente c'è qualcosa che non va sull'alimentazione.. Modificato: 31 marzo 2008 da m4t7e0
m4t7e0 Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 Oramai è l'ottavo fusibile che faccio fuori..e ogni volta vedere la scintilla mette paura!! Chi mi aiuta?
Messaggi consigliati