Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

acer notebook 1300 - display spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici,

di punto in bianco il display del mio portatile se spento.

Intravvedo solamente la scritta Acer all'avvio del pc e nulla di piu.

Lo smontato,le lampade stanno spente,le ho cambiate e stanno spente idem.

Cosa puo'altro essere?

Antonello

Inserita:

Se il display funziona ma manca la retroilluminazione di solito è colpa dell'inverter, quella schedina simile a uno stecco di ghiacciolo posta appena sotto lo schermo.

Inserita:

Ciao e grazie x avermi risp.

Ho individuato l'inverter,questo componente si trova facilmente come ricambio?

La lampada che ho sostituito lo presa da un altro display lcd (fujitsu siemens) funzionante,va bene ugualmente o devo mettergli quella esatta.

Grazie ancora

Antonello

Inserita:

Non so della compatibilità con la lampada di un Siemens, comunque posso dirti che gli inverter si trovano abbastanza facilmente, prova sul mercatino componenti di hwupgrade.it o sul sito di aste online. Di solito sono pezzi recuperati da laptop guasti e non costano molto, sulla ventina di euro. Piuttosto sarebbe interessante sapere come si può testare un inverter per essere certi che sia la causa del problema, essendo a digiuno di elettronica giro la domanda agli esperti che frequentano questo forum smile.gif