Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lcd samsung mod. 710v - va in protezione dopo un paio d'ore

Messaggi consigliati

Inserito:

Monitor lcd samsung mod. 710v

Funziona regolarmente per un paio d'ore circa; dopo va via il video e visualizza una finestra (in movimento tipo screensaver) con la seguente dicitura:

not optimum mode

recommended mode: 1280x1024

a questo punto non mi permette di fare alcuna operazione perchè non entra il desktop..

lasciandolo raffreddare, almeno un ora, riprende a funzionare..

controllando ho trovato delle saldature fredde su dei cond.pol. nella sezione inverter ma nonostante li abbia ripristinate non è cambiato nulla.

qualche consiglio..

Inserita:

Forse commuta nel modo monitor PC.

Potrebbe essere la media frequenza oppure il varicap, prova senza antenna se compare direttamente recommended mode: 1280x1024.

Inserita:
AndreA.+10/04/2008, 11:57--> (AndreA. @ 10/04/2008, 11:57)

è un monitor...

Inserita:

wallbash.gifworthy.gif

Con monitor difettante raffredda l'integrato del segnale di ingresso, dovresti controllare se le tensioni sono esatte, vi sono alcuni circuiti integrati che svolgono anche la funzione di interruttori, spesso sotto riscaldamento si interrompono.

Inserita:
AndreA.+10/04/2008, 12:58--> (AndreA. @ 10/04/2008, 12:58)

ho fatto la prova raffreddando con il refrigerante, ma nulla il problema continuava ad esserci..