marcy17 Inserito: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2008 Ciao a tutti!Volevo chiedere un consiglio:Devo sviluppare un software con 15 analogiche controllate dall'espansione fp0-a80 con cpu un fp-sigma.E' sufficiente con tool di programmazione fp-win gr oppure mi conviene passare a fp-win pro?Nel caso utilizzi fp-win gr dove vengono allocati gli ingressi analogici (perchè dal manuale non riesco a capire bene!!!)?Ho visto che da in wx2: ch0, ch2, ch4, ch6 Cosa significa?Grazie anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo, non cambia nulla.La parte di codice che si deve scrivere è lo stesso.Se la scheda viene montata come prima espansione a destra della cpu, questa prende gli indirizzi WX2 e WX3.Sulla word WX2 si troveranno i valori degli ingressi indicati come canali CH0, CH2, CH4, CH6.Sulla word WX3 si troveranno i valori degli ingressi indicati come canali CH1, CH3, CH5, CH7.Bisogna impostare la scheda per la lettura di tutti gli 8 canali, poi i dati devono essere decodificati in base allo stato degli ultimi bit di WX2(i bit a sinistra), questi bit non vengono utilizzati per la lettuta dei dati, ma per fornire l'informazione di quale dato (canale) viene inviato in quel momento.Naturalmente il valore letto deve poi essere liberato dal "peso" di questi bit di controllo.Sul manuale della scheda mi pare ci sia peraltro un esempio del programma da realizzareCiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcy17 Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Ti ringrazio molto!Sinceramente mi sarei aspettato una word per ciascun canale così, secondo me, è molto più semplice! Anche se vado ad impegnare un bel po' di ingressi!Sul manuale (quello che ho potuto scaricare dal sito della panasonic) c'è un esempio però con un blocco funzione che si trova in fp-win pro e che per ora non ho trovato su fp-win gr!Se per caso sai dirmi dove posso trovare un altro esempio te ne sarei molto grato!Grazie ancora! Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcy17 Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Trovato il manuale giusto dopo averlo fatto da solo!!! Perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati