STECCO Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2008 (modificato) Salve rag,ho questo monitor, un Acer AL1711 ha l'alimentatore interno... x intenderci connettore classico della 220 :-)Il problema che mi da: è che quando lo accendo appare il logo acer, dopodchè funzione per 2 secondi e voi va via la retroilluminazione continuando a funzionare correttamente (scuro) ma senza essere illuminato. Se lo spengo e riaccendo fa la stessa cosa ovvero si riaccende x due secondi dopo il logo e poi resta senza retroilluminazione...Quello che ho fatto:Appena aperto ho trovato dei condensatori elettrolitici gonfi ed ho provveduto a sostituirli tutti... quelli gonfi erano da 220 e da 1000 uF... gli altri li ho cambiati x precauzione...Ho misurato i transistor della zona inverter i 4 transistor c5706 (credo ora non ricordo la sigla..) e sono ok... all'uscita del fotoaccoppiatore pc123 la tensione sembra stabile... non saprei come operare... ho rifatto i sospetti falsi contatti ma niente... non è cambiato proprio niente..Non saprei come operare...Qualche consiglio??? Modificato: 23 aprile 2008 da STECCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2008 normalmente la sostituzione dei condensatori elettrolitici sull'inverter risolve il problema ti consiglierei di ricontrollare gli elettrolitici e controllare che quelli montati non surriscaldino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 sostituiti i condensatori ma la situazione non è cambiata. ho risolto mettendoci un altro trasformatorino survoltore perchè quello che c'era scaricava e mandava in protezione il monitor... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Ciao. Per favore, puoi specificare meglio la soluzione dell'intervento ?Da quello che si intuisce, sembra che uno dei trasformatori dell'inverter scaricava ed è stato sostituito.Dove hai trovato il traformatorino e se lo hai messo nuovo o di recupero.Questo perchè, di solito, non si trovano facilmente.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Fulvio Persano+15/11/2008, 10:38--> (Fulvio Persano @ 15/11/2008, 10:38) il trasformatorino lo ho preso da un altro inverter guasto....mi sono accorto che scaricava perchè emetteva un leggero fischio e passandoci un dito sopra faceva delle microscariche che bruciavano la pelle (nessun dolore solo puzza di bruciato)in effetti non so dove trovare tali componenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Ciao.OK, questo volevo sapere.Purtroppo ad oggi praticamente non esiste un componente di quel tipo, che viene commercializzato singolarmente, salvo rarissime eccezioni.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati