Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony CPD-G200 MULTISCAN - Lampeggia led verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Ho un monitor sony cpd-g200 doppio ingresso che non da segni di vita tranne il led frontale che lampeggia verde ad intermittenza ed un rumore tipo scariche intemittenti come se si dovesse accendere !!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qualche info in più?

E' un CRT o LCD ?

Quanti lampeggi fa ?

Hai già fatto qualche misura e/o verifica ? Se si, quali ?

Inserita:

Ciao

Il monitor in questione è un CRT da 17" lampeggia verde senza limiti di tempo e non da segni di vita al cinescopio per una descrizione + dettagliata allego il link di un video del problema.

Inserita:

Per documentazioni aggiuntive allego il file degli schemi elettrici con l'applicativo per aprirlo lo schema è per quello con un solo input ma il resto non cambia.

Schema monitor

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Complimenti per il supporto audio-video che ci fornisci; certo che se anche solo la metà delle richieste di aiuto fossero come la tua, sarebbe un sogno rolleyes.gif : Descrizione del difetto con filmato dell'apparecchio in questione con relativa vista dell'interno e allegato schema elettrico..... clap.gif

Ora veniamo al guasto.

Quel ticchettio che senti, altro non è che l'intervento della protezione elettronica.

Vai alla pagina D (deflessioni) dello schema e dirigiti sul transistor Q 507 (finale di riga); poi lo localizzi sul telaio, lo stacchi fisicamente e lo misuri, perchè potrebbe essere in corto circuito.

Controlla e rifai le saldature in zona ed in particolare sui pin del trafo driver T 504, probabile causa della dipartita del finale (qualora fosse in cc).

Direi che per ora può bastare.

Facci sapere.

wink.gif

Inserita:

Ciao

Grazie mille 6 un mago clap.gif il transistor del finale di riga q507 è in corto è un 2SC5302

devo solo reperirlo visto che sono un privato non ho trovato nulla senzasperanza.gif che mi consigli !

Grazie ancora

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il 2SC 5302 è un transistor un po' particolare, caratteristico per i monitor.

E' un NPN 1500 V - 15 A - 75 W - 0,2 us.

Quindi devi cercare lui, un equivalente o superiore.

Ricordati di controllare e rifare bene le saldature che ti ho suggerito.

Non dimenticare infine, di postare in Guasti Risolti.

wink.gif

Inserita:
fulviopersano+9/05/2008, 22:46--> (fulviopersano @ 9/05/2008, 22:46)

Gia' che ci sei controlla pure gli elettrolitici ,che non siano loro la causa del corto su 2SC5302... wink.gif