Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung SM152n - Il monitor si illumuna per un instante

drago101

Messaggi consigliati

tongue.gif Salve qualcuno mi sa dire se è possibile trovare lo shema elettrico del monitor in oggetto?

Per alcuni instanti si vede l'immagie poi si spegne la lampada dell'illuminazione restando l'immagine che si vede solo col riflesso di una luce esterna.

Sapete darmi lumi in merito?

grazie Drago101

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' quasi sicuramente un problema dovuto all'alimentatore o all'inverter guasto.

Puoi cominciare a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sull'alimentatore e se ti va bene risolvi; altrimenti possono anche essere i trasformatorini elevatori sull'inverter o addirittura una lampada.

Al chè, tutto si complica un po', perchè la loro reperibilità e più complessa.

Ma ti direi, comincia con gli elettrolitici e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Colgo l'occasione per salutare tutti del forum ,salve sono appena arrivato fresco fresco si fa per dire.

A +34 i tv hanno più caldo di noi e il mio parente più prossimo ha portato un samsung lcd 19" ancora in garanzia, ma non trovando lo scontrino, ha chiesto di ripararlo, il problema è che si accende regolarmente audio e video ok per 1 secondo poi il video scompare, ogni volta che lo accendi è sempre la stessa storia.audio ok ma l'immagine dura un secondo è bella e nitida.

sono ottimi i componenti hard della samsung dopo meno di 1 anno e mezzo sono già belli che andati. Immaggino che il problema sia uno dei trasformatori che misurato sembra ok ma durante l'accensione si interrompe all'interno, almeno credo sia lui il colpevole della sparizione del video.

Se avete altri motivi o suggerimenti per la possibile risoluzione per cortesia fatelo sapere grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti