Vai al contenuto
PLC Forum

Problema al monitor! - CRT Samsung

fincher

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scusate è avvenuto un disastro al mio monitor CRT 959 19' Samsung NF.

C'era un graffietto di 1cm verticale esattamente al centro del monitor nella zona inferiore subito dopo "base" dello schermo, credevo che fosse qualcosa di sporco ma invece eraqualcosa di piu'.....

Ho usato il solito panno col detergente che ho sempre usato per pulire lo schermo, e alla fine quella zona pulendola COL PANNO E questa specie di Glassex che ripeto ho sempre usato senza problemi .si è allargata

Ora la Samsung non dovrebbe aggiustarmelo visto che la crepa ,il graffietto non l'ho certamente creata io ma si era fatta da sola?

Mi hanno detto testuali parole: mandaci una foto(e glielo ho mandata) per capire che cos'era.

L'hanno vista e non hanno capito, mi hanno chiamato dicendomi:" allora se mi mandi ovviamente la prova d'acquisto ti mandiamo il corriere e portiamo il monitor a Milano nel nostro centro assistenza. Se vediamo che è un danno causato (ndr come fanno a deciderlo se è causato o no=) ti facciamo pagare sia la riparazione sia la spesa per il trasporto (ndr ,e perchè dovrei pagare pure la spesa per il trasporto?), se invece no ti aggiustiamo il monitor e te lo mandiamo a casa entro 10 giorni.

Ora oltre a chiedermi i due quesiti, francamente non so proprio cosa fare, perchè oltre alla spedizione non vorrei che poi per aggiustarlofanno problemi e non vedo piu' il montor.

Ho fatto delle foto

user posted image

user posted image

user posted image

E' un problema uguale a questo , una foto che ho preso da un forum piu' chiara

user posted image

C'e' quache zona a Napoli e prov. che potrebbe aiutarmi? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ma non è che, per caso, quello che si è deteriorato è una pellicola ?

Se così fosse, o la togli tu, oppure la porti in un laboratorio qualsiasi e ti togli il pensiero.

Tieni presente che, prima di intaccare il vetro del tuo monitor, c'e ne vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello sto chiedendo...

Tu parli della pellicola antiriflesso, chiamarla pellicola forse è sbagliato visto che come vedi quella chiazza ,nelle prime 3 foto del mio monitor ,nasce da una dissoluzione appunto di questa pellicola creata dal detergente usato.

Ora che dovrei fare per uniformarlo devo mettermi a usare il detergente su tutto il vetro, dici che è dura e che è meglio che lo faccia un laboratorio(anche se non saprei a chi rivolgermi....)????

Oppure???? sad.gif

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non è una pellicola, potrebbe essere qualcosa di "verniciato". Devo ammettere che non ne ho mai visti.

A quel punto, ti conviene togliere tutta la "vernice" e riportare il tutto allo stato iniziale, cioè prima della "verniciatura".

Dipende dal livello di manualità che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho usato il detergente per 1 ora ma si è tola solo la parte inferiore, su gran parte è ancora rimasto!

Come faccio ora?????

AIUTO!!!!!

Come toglierlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

comunque dove lo strato si è tolto, il nero è molto piu' chiaro , sembra grigio quindi è inutile che lo faccio togliere completamente, che mi tengo il nero grigio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera quando non ci sono fonti di luce(ho il balcone di fianco), la zona con la "verniciatura" intacca ha il nero meno grigio e piu' nero, quindi è la fonte di luce probabilmente che senza lo strato rende il nero grigio.

Bah sad.gif

Modificato: da fincher
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...