sballatone Inserito: 5 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2008 Ciao a tutti , sto cercando di riparare un Monitor CRT della Shamrock Modello C706-DP(C706T5) con chassis IQX98C1770 di cui non sono riuscito a reperire lo schema ; il difetto iniziale era buio totale, poi analizzando lo stadio di alimentazione noto che BU2520DF e 2SK2545 sono in corto.Li sostituisco poi controllo se i valori delle resistenze sono ok, sostituisco anche gli elettrolitici che si trovano nella zona.Accendo ed e ancora buio totale, senza sibili o ticchettii, con la differenza che la spia di accensione di colore verde lampeggia a intermittenza anche con cavo vga connesso.Ho notato che sull'alimentazione c'e' UC3842A, potrebbe essere lui la causa di questo standby con spia intermittente?Avete forse lo schema del seguente Monitor?Grazie in anticipo a chi mi rispondera' SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Ciao.Allora, il 2SK 2545 è il transistor commutatore switching, mentre il BU 2520 DF è il finale orizzontale.Quale zona, il primario o il secondario, o tutt'e e due ?Verifica che sul pin 7 dell'UC 3842 vi siano 12 v circa, costanti.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 Ciao Fulvio e grazie per avermi risposto .I condensatori elettrolitici che ho sostituito erano quelli che si trovavano nei pressi del 2SK2545 e del BU2520DF, mentre la tensione che ho misurato sul pin 7 dell'UC 3842A e oscillante tra 12,5v e 13,2v.SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Rieccomi , vorrei aggiornare la discussione con il riepilogo delle sostituzioni effettuate ma con esito negativo .Sostituiti Q702 (BU2520DF) , elettrolitici e resistori/fusibili(integri) che si trovavano sui piedini.Sostituiti Q101 (2SK2545) con equivalente 2SK1118, elettrolitici e resistori/fusibili(interrotti) che si trovavano sui piedini.Sostituito U101 (UC3842A).Per precauzione ho controllato tutti i diodi sul primario (compresi quelli del ponte) e sono tutti integri, il fusibile e integro, e tutti i resistori sempre sul primario sono integri.La tensione sul piedino 7 dell'UC3842A (come detto in precedenza) e rimasta oscillante tra i 12,5v e i 13,2v , e l'oscillazione sembra combaciare con l'intermittenza del led di accensione di colore verde.Cercando su eserviceinfo.com ho notato che il NEC FE700 (N9705) e molto simile per la componentistica del primario...Cosa posso piu' controllare/misurare ? Grazie anticipatamente per l'aiuto SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Ciao a tutti, non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema , se avete qualche suggerimento ve ne sarei molto grato .SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 16 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2008 Misurando le tensioni sui piedini di UC3842A ho notato che solo sul piedino 7 c'e' tensione (Vcc) , quali valori di uscita dovrebbero avere il resto dei piedini? In piu' non c'e' alcuna tensione sui piedini dei 2 transistor C1815GR anche se ho controllato i resistori sulla zona e sono tutti integri...SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 Sto ancora cercando la causa sul primario , spero che qualcuno mi aiuti, non vorrei essere costretto a buttarlo .SalutiCiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sballatone Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Riaggiorno la discussione perche' non ho ancora risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati