Vai al contenuto
PLC Forum

LCD ASUS 22" graffiato - che fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Avevo postato nella sezione computer hardware, forse non era il posto giusto...

Lo posto qui, scusate.

Ciao a tutti,

ho un bellissimo monitor Asus LCD da 22" che ho maldestramente graffiato con un oggetto appuntito.

Si può sostituire la superficie trasparente dello schermo?

In alternativa esiste qualche prodotto per rendere il graffio meno evidente?

Aiutoooooo.

Grazie in anticipo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A me non è mai capitato di dover riparare una superficie graffiata.

Puoi provare però, con quel liquido che si usa per i display dei telefoni cellulari.

Aspetta comunque (con la dovuta pazienza), qualche altro suggerimento da altri utenti più esperti di me.

wink.gif

Inserita:

Ciao, ma il graffio è profondo o proprio un " graffio", perche' in presenza di profondita' non credo sia possibile la riparazione.....Se è una cosa superficiale si puo' provare a chiedere nel giro della riparazione dei vetri..( carrozzeria..per i parabrezza auto------o vetrerie in generale...) magari hanno qualche prodotto.. non so' ...tipo pasta/pomice oppure prodotti che " ricoprono"il graffio ... unsure.gif mah anche io non ho niente di preciso ...ma..informarsi non costa nulla !!! smile.gif

Inserita:

Ciao, grazie per le risposte.

Il graffio non e' profondo, ma quel tanto che basta a riflettere leggermente la luce lungo tutta la sua lunghezza.

Con i colori sul bianco da maggiormente fastidio.

Provero' uno di questi prodotti, ma secondo voi non e' proprio possibile sostituire la superficie trasparente in plastica?

Sono sicurissimo che il pannello LCD non e' direttamente esposto all'esterno, quella che ho graffiato deve essere uno strato separato, o no?

Un saluto.

I.

Inserita:

Mi spiace non conosco il tipo di superficie che possono aver messo,bisognera' informarsi....comunque se è un rigo superficiale molto meglio,,aumenta le possibilita' di farlo sparire ..Ciao

Inserita:

Ciao.

Teoricamente è possibile.

Però bisognerebbe sapere se è considerato o no un ricambio e se la ASUS lo ha disponibile.

Inserita:

Ciao Fulvio,

al negozio dove l'ho preso ovviamente dicono che e' impossibile e che la superficie esterna e' quella della matrice.

Ma invece sono arcisicuro che e' un pannello trasparente protettivo sovrapposto.

Provero' a chiedere alla Asus, sempre che abbiamo un servizio tecnico online di questo tipo.

Ig.

P.S.

E' raro, ma veramente raro trovare persone competenti nei vari centri di assistenza, non trovate?

Inserita:

Comunque ti hanno detto che è materiale plastico......ho paura che sia stratificato con la matrice magari non è il solo strato ma.................problem !! sad.gif Per il discorso di trovare le persone competenti......non è sicuramente solo nei negozi o centri assistenza.......avete mai provato a telefonare a Telecom per guasti alla linea ? wallbash.gif -Non divaghiamo va' ...Auguri per il monitor...!