COUGAR80IT Inserito: 4 settembre 2008 Segnala Inserito: 4 settembre 2008 salve a tutti, ho un lcd acer 17 "quando lo accendo vi deve tutto per pochi secondi e poi le lampade si spengono..diventa tutto scuro di nuovo..., anche se sotto l'immagine c'e'... ho controllato un po' l etensioni sul inverter lcd ma sembra essere tutto ok..qualcuno ha qualche consiglio!!!!grazie
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Per quanto riguarda me ...(su Lcd ne so' veramente poco)ho riparato solamente un monitor,... che è marcato IBM, ed aveva un difetto simile....sostituendo gli elettrolitici 105° dello stadio alimentazione... , ma la tua anomalia puo' essere di altra natura ...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Ciao.Intanto, per favore, inserisci sempre il modello esatto; potrebbe esserci lo schema.Poi, come giustamente anticipato da maxtv, le cause possono essere diverse, dagli elettrolitici sull'alimentatore ai trasformatorini elevatori dell'inverter, alle lampade, ecc...
capuagio5455 Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Inserita: 20 settembre 2008 Porto la mia personale esperienza, acer al1751W si vende sul web a badate bene 30euro perche' guasto, avevo bisogno di un monitor perchè non provare, arriva il tanto sospirato monitor,con frenesia apro l'involucro e senza schema perchè ne ero sprovvisto metto mano all'esperienza, noto con piacere la divisione dello stadio alimentatore attimo di smarrimento ,forza e coraggio levo l'alimentatore e lo esamino con la lente (non sto scherzando) noto una serie di 3 elettrolitici e sull'ultimo un annerimento smontaggio e sorpresa sotto questi la basetta bruciata quindi carbonio corto circuito, scavo ben bene ripulisco con trielina e noto che anche l'altro condensatore in perdita di elettrolitico (conduttore) i suddetti sono da 16 volt scavo nel ciarpame e ne trovo tre da 1000 mf 25v troppo alti urtano allo schermo allungo i piedini e li metto sdraiati .morale ho un monitor da duecento euro con euro trenta. guarda bene la basetta escluderei i trasformatori almeno uno funziona punta l'attenzione sugli elettrolitici e sostituiscili con valori maggiori.se il tuo monitor e un al 17 ti invio lo schema in pdf ciao
SA 9900 Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Inserita: 20 settembre 2008 Per 30 euro non e' male ,ma' l'importante che non abbia molte ore di lavoro,perche se devi cambiare le lampade o l'inverter,allora non e'piu conveniente.
Messaggi consigliati