COUGAR80IT Inserito: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2008 salve a tutti, ho un lcd acer 17 "quando lo accendo vi deve tutto per pochi secondi e poi le lampade si spengono..diventa tutto scuro di nuovo..., anche se sotto l'immagine c'e'... ho controllato un po' l etensioni sul inverter lcd ma sembra essere tutto ok..qualcuno ha qualche consiglio!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Per quanto riguarda me ...(su Lcd ne so' veramente poco)ho riparato solamente un monitor,... che è marcato IBM, ed aveva un difetto simile....sostituendo gli elettrolitici 105° dello stadio alimentazione... , ma la tua anomalia puo' essere di altra natura ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Ciao.Intanto, per favore, inserisci sempre il modello esatto; potrebbe esserci lo schema.Poi, come giustamente anticipato da maxtv, le cause possono essere diverse, dagli elettrolitici sull'alimentatore ai trasformatorini elevatori dell'inverter, alle lampade, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capuagio5455 Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Porto la mia personale esperienza, acer al1751W si vende sul web a badate bene 30euro perche' guasto, avevo bisogno di un monitor perchè non provare, arriva il tanto sospirato monitor,con frenesia apro l'involucro e senza schema perchè ne ero sprovvisto metto mano all'esperienza, noto con piacere la divisione dello stadio alimentatore attimo di smarrimento ,forza e coraggio levo l'alimentatore e lo esamino con la lente (non sto scherzando) noto una serie di 3 elettrolitici e sull'ultimo un annerimento smontaggio e sorpresa sotto questi la basetta bruciata quindi carbonio corto circuito, scavo ben bene ripulisco con trielina e noto che anche l'altro condensatore in perdita di elettrolitico (conduttore) i suddetti sono da 16 volt scavo nel ciarpame e ne trovo tre da 1000 mf 25v troppo alti urtano allo schermo allungo i piedini e li metto sdraiati .morale ho un monitor da duecento euro con euro trenta. guarda bene la basetta escluderei i trasformatori almeno uno funziona punta l'attenzione sugli elettrolitici e sostituiscili con valori maggiori.se il tuo monitor e un al 17 ti invio lo schema in pdf ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2008 Per 30 euro non e' male ,ma' l'importante che non abbia molte ore di lavoro,perche se devi cambiare le lampade o l'inverter,allora non e'piu conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati