Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer 1714 smd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve cari amici...ho questo monitor con alimentazione esterna con il seguente problema: rimangono accese le lampade per 2 secondi all'accensione, mentre il led verde rimane acceso...sulle scheda dell'inverter non c'è nessun elettrolitico huh.gif Grazie dell'aiuto

Inserita:

Aggiornamento sul guasto, l'alimentatore(tra l'altro sigillato al massimo) eroga 17v al posto dei 19 come da targhetta. Potrebbe essere questo il problema? purtroppo non posso appurarlo perchè non saprei dove prendere questa tensione!

Inserita:

Penso proprio che se da misura (attendibile ?) ti da' 17 volts a vuoto il suddetto alim. non va'....devi dargli i suoi 19 V !!

Inserita:

Attendibile?!? non lo sò, nel dubbio domani provo con un'altro tester! La misura è stata fatta sia a vuoto che non....fissa sui 17 anche quando si accendono e spengono le lampade. Suggerimenti? grazie biggrin.gif

Inserita:
wallbash.gif il tester sfalsava... ci sono 19 v..... scheda inverter?
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Probabile; prova a sostituire tutti gli elettrolitici.

Inserita:

Qualcuno ha per caso lo schema

?...grazie!

Inserita:
Fulvio Persano+3/10/2008, 12:33--> (Fulvio Persano @ 3/10/2008, 12:33)

Fulvio parlava di quelli dell'alimentazione wink.gif

Inserita:

Ha un alimentatore esterno che mi da 19 v sempre anche quando accendo il monitor.