pablitosito Inserito: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2008 Salve , ho un monitor 17" belinea che quando lo accendo rimane retroilluminato per qualche secondo ( 2/3 ) poi si spenge la retroilluminazione , ma l'iimagine dietro rimane.Cosa potrebbe essersi dannegiato ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitosito Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Ho controllato le saldature e ripassate quelle dello switching e alimentazione , ho notato che un connettore della lampada era annerito come se avesse scaricato l'alta tensione , l'ho pulito ma niente. Solo sporadicamente a volte , toccando i cavi della lampada riesce a partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Ciao.Il problema, potrebbe essere sia nell'inverter, nell'alimentatore o in una lampada stessa. Prova a sostituire gli elettrolitici.Le estremità delle lampade (dove sono connessi i cavetti), sono bianche o annerite ? Se fossero annerite, è probabile che una o più di esse, sia esausta e ti manda in protezione l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Vorrei aggiungere un suggerimento, cioè controllare le saldature nello stampato dell'inverter, il connettore dei fili delle lampade (fili agganciati al terminale saldamente) e nelle lampade stesse.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitosito Inserita: 12 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Grazie delle risposte , ma credo che il problema sia ad un'estremita' della lampada o sul cavo della stessa. Perche' anche le poche volte che riusciva a partire , appena toccavo, anzi sfioravo i cavi della lampada , si spengeva. A questo punto credo che dovro' smontare anche la lampada dall'LCD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati