Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Monitor Belinea 17"

pablitosito

Messaggi consigliati

Salve , ho un monitor 17" belinea che quando lo accendo rimane retroilluminato per qualche secondo ( 2/3 ) poi si spenge la retroilluminazione , ma l'iimagine dietro rimane.Cosa potrebbe essersi dannegiato ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le saldature e ripassate quelle dello switching e alimentazione , ho notato che un connettore della lampada era annerito come se avesse scaricato l'alta tensione , l'ho pulito ma niente. Solo sporadicamente a volte , toccando i cavi della lampada riesce a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il problema, potrebbe essere sia nell'inverter, nell'alimentatore o in una lampada stessa. Prova a sostituire gli elettrolitici.

Le estremità delle lampade (dove sono connessi i cavetti), sono bianche o annerite ? Se fossero annerite, è probabile che una o più di esse, sia esausta e ti manda in protezione l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere un suggerimento, cioè controllare le saldature nello stampato dell'inverter, il connettore dei fili delle lampade (fili agganciati al terminale saldamente) e nelle lampade stesse.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte , ma credo che il problema sia ad un'estremita' della lampada o sul cavo della stessa. Perche' anche le poche volte che riusciva a partire , appena toccavo, anzi sfioravo i cavi della lampada , si spengeva. A questo punto credo che dovro' smontare anche la lampada dall'LCD.

Link al commento
Condividi su altri siti