Vai al contenuto
PLC Forum

monitor 17 pollici acer al1751w. - schermo nero

orrumail

Messaggi consigliati

ciao,

ho un monitor 17 pollici acer al1751w.

oggi alla ripresa del segnale video dopo che andava in modalità stand-by o salvaschermo (non ricordo) ho notato che l'immagine non era stabile e ho pensato di comandare l'autoregolazione monitor per fermare la fibrillazione dell'immagine.

da quel momento s'è spento il display, e l'unica cosa che dà segni di vita è il led acceso-spento.

ho letto in un'altra discussione di un caso simile al mio e ho smontato il monitor, effettivamente almeno 2 condensatori sono in perdita di elettrolitico. ho soltanto pulito e rimontato ma niente da fare: tranne che per il led acceso-spento, che delusione! l'ho acquistato fuori garanzia, hai qualche suggerimento? non so se me la sento di sostituire i condensatori con valori maggiori, però se puoi trasmettermi lo schema forse mi faccio coraggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi sostituire quei due condensatori e verificare se altri hanno perdita di elettrolitico poi vedrai che funziona....

Modificato: da spanck
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo non ti spaventare smonta completamente la basetta dell'alimentazione,i condensatori elettrolitici sul circuito di alimentazione sono molto probabilmente sottodimensionati,c'e anche il problema della loro dimensione fisica, ho risolto il problema con condensatori da 1000 micro farad 25 volt lasciati così lunghi come sono e sdraiandoli in posizione orizzontale prima di montarli inserisci sui terminali della guaina isolante . Guarda attentamente sotto il condensatore che si trova in alto al circuito vicino a una impedenza a me si era bruciato la basetta in vetronite in tal caso devi grattare il carbonio generatosi, armati di saldatore a stilo 25watt e aspirastagno estrai i vecchi condensatori e salda i nuovi attento alla polarita. I vecchi condensatori puoi anche levarli distruggendoli fisicamente con un tronchesino e lasciando sulla basetta i terminali su cui monterai i nuovi condensatori. alla fine appoggia semplicemente la basetta al suo posto collega e prova se le lampade si accendono. per quanto riguarda lo schema posso inviartelo alla tua e-mail ma ti avviso che non è molto esplicito. fammi sapere anche alla mia e-mail privata non mi disturbi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...