miminotv Inserito: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2008 ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.cerco 1 aiuto con 1 monitor lcd della benq mod q7c3, il quale appena lo accendi , si vede per 1 attimo la sritta benq sul video, per poi scomparire e spegnersi le lampade. ho controllato i condensatori sul secondario dell'alimentatore, ma sono ok, sul pin 9 dell'integrato tl1451acn c'è tensione x 1 attimo x poi abbassarsi e poi piano piano risalire fino a 9v.a qualcune è già capitato questo problema e mi potrebbe darmi 1 mano a ripararlo? ringrazzio anticipatamente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 stesso identico problema .. ma vedo che non hai avuto risposta ..cerchero di destreggiarmi a cambiare componenti a muzzo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 che modello è la scheda di alimentazione?per caso ha i c5707 pure quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 penso di si .. ho gia cambiato 4 condensatori me ne mancano 4 (non li ho sostituiti sembravano buoni )cambierò pure quelli e vediamo .. poi cambieremo i mos..altro non so ..se poi ce qualcuno che lo ha riparato a botta sicura .. grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 cicciopizza prima di cambiare condensatori almeno facci una foto dell alimentatore, e dici se ci sono integrati come questise si metti il tester in prova diodi (quando suona diciamo) e tocca 1-2 pin 1-3 e 2-3.se suona anche solo una volta il componente è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 ok .. appena il lavoro me lo permette .. faccio una foto..chiedo scusa ..ma su i monitor e tv non sono molto ferrato il mio pane sono i cb.. o detta da noi camionisti i baracchini ..comunque ChuckyIT grazie x il tuo impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 salve a tutti ho fatto un mese a cercare questa discussione .. oggi lo trovata .. mistero ..... comunque torniamo a noi .. ho sostituito i c 5707 ma il problema persiste ..ho visto sulla baya che vendono dei piccoli kit di componenti appositi per questo tipo di problema .. io ho preso solo i c 5707 ,mi sa che dovrò cambiare qualcosa d'altro .. un aiutino?? ricordo che cosa ho cambiato. 1) condensatori da 1000uf 2)i c 5707 ... deite che devo cambiare anche fu9024??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Il kit su ebay è formato dalle seguenti parti 4 c5707 1 11p06 1 fusibile quindi se hai sostituito i 4 c5707 allora ti manca da testare l'11p06 (stessa dorma del c5707) e testare il fusibile... io rifarei le saldature dalla parte inverter per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Ciao cicciopizza. stesso identico problema .. ma vedo che non hai avuto risposta .. cerchero di destreggiarmi a cambiare componenti a muzzo .. In casi come questo,è sempre utile usare la funzione "Cerca" del Forum.Sicuramente qualcosa di inerente la si trova.Comunque meglio che sostituire i componenti a ...muzzo. ho fatto un mese a cercare questa discussione .. oggi lo trovata .. mistero ..... Non propriamente un mistero, ma la verità è che il Forum ha avuto un cambiamento radicale,credo lo avrai notato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciopizza Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 grazie fulvio mi sono accorto .. ma in primo momento non capivo aggiornamento : sostituiti tutti i condensatori elettro ,rifatte saldature sui trasformatori ma nulla è rimasto come prima .. ora mi manca solo da sostituire i 2 11p06 e l'integrato dopo questi ultimi se non risolvo getto la spugna il fusibile come lo testo ?? lo smonto e metto il tester sul buzer?? per ora grazie ..vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati