Vai al contenuto
PLC Forum

monitor crt SAMSUNG SyncMaste 959nf - immagine balla

STECCO

Messaggi consigliati

Salve rag,

dove potrei andare a toccare?? il monitor ha l'immagine che balla... tempo fa smagnetizzando una volta ogni tanto la cosa si sistemava... ma può darsi sia stata una coincidenza...

in genere cosa si fa in questi casi?

avete lo schema di tale monitor? è un monitor SAMSUNG SyncMaste 959nf

spero mi possiate aiutare.

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tremolio continua anche quando il monitor e abbastanza caldo?

verifica con un phon riscaldando gli elettrolitici sull'alimentazione primaria e secondaria. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ho "tentato" di aprirlo senza riuscirci... sapreste indicarmi come fare??

comunque poi quando ci ho rinunciato.. per fortuna il problema è scomparso da solo... credo proprio si tratti di un falso contatto...

esiste una guida per lo smontaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho presente l'esatto modello, comunque penso sia ad incastro con un paio di viti, prima di tutto coricalo con lo schermo verso il basso, smonta la base d'appoggio. di solito hanno una linguetta sul retro, sollevala e con una leggere pressione dovrebbe smontarsi. ai due angoli in basso di solito ci sono 2 viti, probabilmente anche svitandole il coperchio si ostina a non aprirsi poichè è fissato dagli incastri.

ho trovato questa foto del tuo crt di profilo

http://www.tehomylly.net/kuvat/artikkelit/...er_959nf_04.jpg noterai che in alto si intravede un piccolo buco rettangolare, che è su entrambi i lati (controlla se ce ne sono altri magari sopra o sotto), infila un cacciavite a taglio abbastanza sottile da infilarsi ed esercita una pressione ed allo stesso tempo cerca di sfilare il coperchio in quel punto, dovrebbe aprirsi parzialmente, fai lo stesso da tutte le cavità che trovi. dopodichè non devi fare altro che afferrare il coperchio saldamente da 2 lati e sollevarlo verticalmente, dovresti riuscire a sfilarlo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta,

guarda, viti non ce ne stanno, non ne ho vista nessuna.

nella parte inferiore ci stanno dei gancetti di plastica molto particolari che comunque si riescono ad aprire e aprendoli si vede qualcosa....

le fessurine che dici le ho viste, ci sono, ci ho infilato un cacciaviti a taglio ed ho sia premuto che fatto leva ma purtroppo non ci riesco, non si apre!!

credo che ci sia qualche gancio particolare nella paerte superiore dove ci sta quella striscia blu...

se lo hai aperto o ne hai qualcuno simile aperto, magari posta qualche foto così mi regolo.

grazie ancora per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho a portata di mano solo un syncmaster550 da 14", non so se abbiano lo stesso metodo di incastro, comunque eccoti una foto del fondo:

http://img504.imageshack.us/my.php?image=syncfg3.jpg

in effetti ricordavo male, di viti non ce ne sono) già così dovresti riuscire ad aprire parzialmente il fondo, per il resto ti serve solo qualcosa di abbastanza sottile da riuscire ad entrare nei fori abbastanza da raggiungere il gancio all'interno

http://img444.imageshack.us/my.php?image=pinly6.jpg

premi finchè non senti uno scatto, e sfila wink.gif

http://img444.imageshack.us/my.php?image=pin2ka6.jpg

qui si vedono anche i ganci interni, nel mio come vedi sono in alto anzichè ai lati ma il concetto è quello smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se ce lo hai ancora smontato in giro potresti farmi delle foto dei ganci del coperchio.. perchè vorrei capire come operare inserendo qualcosa nella fessurina...

nbon ho capito come fare per sganciare il gancio...

grazie tante per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti