nelace2003 Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2009 buona sera chiedo se per favore mi potete aiutare a sistemare questo monitor,ho già sostituito i condensatori,il fus 3a saltato ma non vuole accendersi,le tensioni ci sono ho provato quelle sui trasformatori inverter in entrata cè una piccola tensione che quando pigio il tasto di accensione sale esubito sparisce cosa devo cambiare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 L'inverter è integrato sulla piastra di alimentazione?Il fuse saltato fa parte dell'alimentazione inverter oppure del circuito di alimentazione?Il pilotaggio dei trafo inverter è a simmetria con mospower ( integrati in contenitore a 8 pin) oppure a transistore?I trafo sono 2?Una volta acceso, in controluce si riesce a vedere l'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 l,inverter è integrato con alimentazione,il fuse è quello che alimenta inverter,non sono trs ma ic 8 pin per 2 grazie per aver risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 i trafo sono 2 e purtrppo la immagine non ti posso rispondere perchè la scheda lo tolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 I due IC sono mospower, ogni contenitore comprende 2 mos uno a canale N e l'altro a canale P.Funzionano a ponte ma in simmetria complementare, la tensione continua è isolata da un o più condensatori.Controlla i condensatori che fungono da reattanza, sono collegati al primario dei trafo, questi condensatori se si interrompono causano la distruzione dei mos.Se il fuse è intervenuto in tempo debito potrebbe esserci una lieve possibilità che i mos siano ancora integri.Controlla anche i secondari dei trafo, potrebbe essere che uno dei due sia interrotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 i due i.c.4502 in entrata ho circa 20 volt ma in uscita nulla forse sono loro i colpevoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 20Vcc???Ne sei sicuro???Se l'inverter è a due lampade, penso che sia montato su di un monitor al massimo di 17 pollici, e qiundi penso che debba essere alimentato a 12Vcc, ripeto penso che debba essere di 12 Vcc l'alimentazione.Controlla l'alimentazione, a vista dovresti notare un rigonfiamento sulla parte superiore dei condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 AndreaA ti ringrazio che ti presti subito a rispondere,il monitor è un 19 le lampade sono 4 se vuoi ti allego la foto ,la tensione lo misurata ed è 21v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati