gordon60 Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 salve a tutti sono nuovo del forum e saluto tutti , o un problema al mio monitor non si accende piu e neanche il led verde si accende e morto , ora cercando nel web qualche soluzione o trovato questo sito e mi sono subito iscritto perche o letto molti post e o visto che siete persone molto competenti anche nel dare le risposte complimenti..ritornando al mio problema che faccio lo butto o posso provare a farlo rivivere col vostro prezioso aiuto? il monitor e acer al1714 o controllato l'alimentatore escono 18,8 v quindi non penso che sia colpa sua non sono un grande esperto di elettronica se nelle risposte potete essere un po meno tecnici grazie.
AndreA. Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Alimentazione interna oppure esterna?Comunque penso che dovresti controllare i fusibili, se interrotti vi è un corto circuito, se integri, dovresti controllare (se presente) le saldature sotto la bobina chopper, e infine sostituire i condensatori elettrolitici, se con alimentazine esterna, sul secondario, altrimenti sul primario e secondario.
gordon60 Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 grazie per la tempestiva risposta l'alimentazione e esterna o controllato col tester e l'alimentatore funziona eroga 18,8 v e il monitor vuole 19 v o aperto il monitor e non o visto fusibili magari se avete uno schema o una foto mi dite dove trovo i fusibili ripeto non sono un tecnico faccio come mestiere il cuoco ma mi piace cimentarmi se serve ancora qualche informazione ve la do ciao a tutti
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Ciao.Per lo schema, prova qua.Non so se c'è il modello in questione, ma forse puoi "attingere" qualche info da un'altro schema.
PUSCAT Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Io ho il problema inverso, monitor funzionante alimentatore defunto... se non risolvi sono interessato all'acquisto dell'alimentatore.
Messaggi consigliati