Vai al contenuto
PLC Forum

monitor acer al1714 non si accende

gordon60

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo del forum e saluto tutti , o un problema al mio monitor non si accende piu e neanche il led verde si accende e morto , ora cercando nel web qualche soluzione o trovato questo sito e mi sono subito iscritto perche o letto molti post e o visto che siete persone molto competenti anche nel dare le risposte complimenti..ritornando al mio problema che faccio lo butto o posso provare a farlo rivivere col vostro prezioso aiuto? il monitor e acer al1714 o controllato l'alimentatore escono 18,8 v quindi non penso che sia colpa sua non sono un grande esperto di elettronica se nelle risposte potete essere un po meno tecnici grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimentazione interna oppure esterna?

Comunque penso che dovresti controllare i fusibili, se interrotti vi è un corto circuito, se integri, dovresti controllare (se presente) le saldature sotto la bobina chopper, e infine sostituire i condensatori elettrolitici, se con alimentazine esterna, sul secondario, altrimenti sul primario e secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tempestiva risposta l'alimentazione e esterna o controllato col tester e l'alimentatore funziona eroga 18,8 v e il monitor vuole 19 v o aperto il monitor e non o visto fusibili magari se avete uno schema o una foto mi dite dove trovo i fusibili ripeto non sono un tecnico faccio come mestiere il cuoco ma mi piace cimentarmi se serve ancora qualche informazione ve la do ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...