aivanoo Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2009 Chi sa dove si possono trovare dei condensatori con questi valori? 820mf 25v ? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Cerco schema dell'alimentazione e inverter di un Samsung 710n. Chi può aiutarmi? Grazie Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Sei sicuro del valore letto ? Se ho capito bene indichi 825 uF (microfarad) a 25 V.Il valore non è impossibile (puoi metterci benissimo un 1000uF a 25 volt, ma è un elettrolitico e dalla forma lo riconosci anche perchè è polarizzato.Se invece è un condensatore al poliestere, o ceramico, il valore deve essere diverso. forse volevi scrivere 825nF, in questo caso si tratta di nanofarad ovvero 0,825 uF (microfarad) ed anche questo è un valore normale per condensatori in poliestere o policarbonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Su www.eserviceinfo.com trovi il manuale di servizio e gli schemi del 710s, dovrebbe essere molto simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Purtroppo l'ho gia fatto, ho gia messo per provare degli elettrolitici 1000mf 25v 105à ma mi è saltato il diodo yg805c10. Non li accetta vuole i suoi 820mf 25v 105°. Ma dove li trovo? Adesso non trovo neanche questo doppio diodo, dove posso vedere un equivalente? Questa Samsung ma quanto è strana. Grazie di aver risposto. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Dovrebbe essere lui Sono ignorante su riparazioni TV/monitor ma mi sembra molto strano che tu ssia obbligato a metteere il valore esatto La capacità ha tolleranza 20% quindi il tuo condensatore da 820uF nominali in realtà può essere un valore qualsiasi tra 656uF e 984uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 2 Considerazioni sugli alimentatori switching:1- I diodi DEVONO sempre essere Shottky (Veloci o ultraveloci),se provi a metterci un diodo normale,anche da 20 ampere,gli elettrolitici SCOPPIANO2- I condensatori elettrolitici hanno impedenza interna piu bassa,ma si puo ovviare mettendo piu capacità piccole in parallelo. I valori grandi sono realizzati così.Per il valore del condensatore,quindi,nessun problema,ma per il diodo ATTENZIONE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 P.S. Forse il condensatore si è guastato perche' il diodo era gia' difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato, adesso però il problema è trovare questo yg805c10, in rete non ce l'ha nessuno, perlomeno delle ditte che conosco. Continuerò a cercare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Purtroppo quello schema non è di un lcd ma di un monitor a cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Ciao.Lo schema l'ho caricato qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aivanoo Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Grazie Fulvio per l'interessamento, purtroppo non vedo la parte dell'alimentazione. inverter compreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao. no comment.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati