mick79 Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2009 Salve a tutti!Voglio fare l'mpianto elettrico domotico a casa, e visto il mio recente passato da programmatore PLC, non mi convincono i pacchetti pronti in commercio (vedi b-ticino o altro). Ho già disteso tubi e scatole ed ho suddiviso la casa in 7 zone e in ogni zona vorrei dislocare una periferia decentrata o qualcosa di simile. Ora sto valutando cosa installare e tra i vari prodotti ho sentito parlare bene del panasonic: piccoli, economici e versatili. Confermate tutto ciò? Sono andato al sito panasonic a vedere i cataloghi ma c'è talmente tanta roba che mi sono perso un pò. Se qualcuno mi potesse dare qualche dritta vi sarei grato. PS: non voglio fare grandi cose, il mio obbiettivo principale è il controllo luci, controllo temperatura e allarme. Grazie già da ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Voglio fare l'mpianto elettrico domotico a casa, e visto il mio recente passato da programmatore PLC, non mi convincono i pacchetti pronti in commercio (vedi b-ticino o altro).Be! vuol dire che sei già un tecnico viziato.... Ho già disteso tubi e scatole ed ho suddiviso la casa in 7 zone e in ogni zona vorrei dislocare una periferia decentrata o qualcosa di simile. Ora sto valutando cosa installare e tra i vari prodotti ho sentito parlare bene del panasonic: piccoli, economici e versatili. Confermate tutto ciò?Confermo sono senza dubbio i PLC più piccoli e potenti al mondo!Un FPX è poco più grande di un Sigma ma a un costo anche più accettabile per applicazioni Domotiche, penso la base vada intorno ai 150-200€Sono andato al sito panasonic a vedere i cataloghi ma c'è talmente tanta roba che mi sono perso un pò. Se qualcuno mi potesse dare qualche dritta vi sarei grato. PS: non voglio fare grandi cose, il mio obbiettivo principale è il controllo luci, controllo temperatura e allarme. Grazie già da ora!Come ti dicevo è molto semplice fare domotica con un FPX a costi tutto sommato ridotti, esistono delle librerie fatte dalla Net Building per questi prodotti che permettono di fare,Programmazione Oraria settimanale, Centrale Climatica, regolazione dei Dimmer ecc..ma la cosa essenziale è che il Panasonic è pienamente compatibile col sistema di I/O degli HomePLC quindi da una seriale del FPX puoi estendere il tuo PLC a tutta una serie di moduli distribuiti dove trovi di tutto, pulsantiere wireless, moduli per tapparelle, dimmer, luxmetri, ricevitori infrarossi, termoregolatori, lettori transponder (RFID) ecc.. ecc...vedi un tipico dell'applicazione PLC Panasonic + Moduli di I/O Domotici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Se poi ti può bastare anche un Fpe, che è il modello di PLC con Display...prova a cercare l'applicazione Tra quelle proposte su questo Sito... inoltre se poi vuoi supervisionare il tutto sia da un PC che in Rete da un tablet PC ecc.. esiste anche un apposito framework di sviluppo per la Domoticache supporta anche i PLC Panasonic in maniera nativa!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco701 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 prova a vedere questo sito postrebbe esserti di aiuto http://www.netbuildingautomation.it/netbanewsite/index.html mi sembra molto interessante e sono in trattativa per una serie di impianti fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medioman Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 mick79 hai piu' fatto nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati