ledpoisoning Inserito: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2009 Salve a tutti.Da un pò di tempo sento uno strano rumore all'interno del mio monitor LG Studioworks 700s, quando è spento ma collegato alla rete elettrica.Al momento dell'accensione del pc arriva l'impulso e si sente quella piccola scarica elettrica ma il relè non scatta come faceva prima e si sente lo schermo spegnersi.Devo premere l'interruttore varie volte, facendo accendi/spegni, prima di avvertire lo scatto del relè con la conseguente accensione del monitor, secondo voi cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Visto l'andamento del difetto,penserei a qualche elettrolitico esaurito intorno al circuito di alimentazione,cio' potrebbe giustificare sia il rumore ad apparecchio sia l'avviamento con ritardo. Prova a scaldare il circuito di alimentazione col phon per rigenerare gli elettrolitici e vedere se i difetti scompaiono,quindi sostituiscili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ledpoisoning Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Gli elettrolitici fanno rumore? Vorrei proprio sapere quale componente sia responsabile di questo rumorino...Mi sa che allora lo devo smontare, eh mettiamo che fossero questli elettrolitici, quali dovrei sostituire?Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Il rumore non viene dagli elettrolitici ma dalla vibrazione anomala del trafo switching pilotato erroneamente. Naturalmente la mia e' solo un'ipotesi,avendolo constatato in altri circuiti simili.Per avere la certezza bisognerebbe fare qualche misura con l'oscilloscopio,ma scaldando l'alimentatore puoi avere una conferma di tutto cio'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ledpoisoning Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Allora mi consigli di aprire il monitor e scaldarlo prima con il phon in direzione dell'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Esattamente. Se i condensatori sono esauriti dovresti sentire sempre meno il rumore e la partenza dovrebbe avvenire piu' velocemente. In tal caso occorre procedere alla sostituzione individuando quelli esauriti (occorrerà far raffreddare il circuito e procedere scaldandone uno per volta),sempre che tu non voglia sostituirli tutti.Per prova puoi collegare, in parallelo al condensatore sospetto,un condensatore della stessa capacita',ma solo a monitor scollegato dalla rete,per sicurezza,altrimenti lo spunto potrebbe guastare il finale di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati