Vai al contenuto
PLC Forum

monitor samsung 710v - cerco schema elettrico

pballoni

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Un paio di raccomandazioni:

Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua e non aprire due discussioni per lo stesso apparecchio.

Grazie.

Che prove hai fatto fin'ora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Samsung 710V.

Ho lo stesso monitor, stesso problema, allora all'accensione lo schermo con cavo vga stadcato fa veder la finestra che indica che non vi alcun segnale che scorre sul video questo a significare pure che l'lcd funziona e la lampada pure. attaccando il cavo e accendendo il pc sorgono i problemi, compare una scritta con l'avviso di impostare una qualità migliore, che indica la finestrella dell'avviso, attacco un monitor crt, modifico la risoluzione e frequenza come di ceva l'avviso, riattacco l'lcd e tac, stessa finestra, certe volte pure va via e compare lo schermo nero. Poi mi viene un dubbio, premendo il tasto menù a sinistra l'lcd esegue un test istantaneo sull'ingresso video, il test ha esito positivo infatti viene visualizzata una finestra in alto con la scritta Test Ok. Ora la domanda è: che cosa può avere il monitor? la parte del circuito dedicata all'alimentazione penso vada bene, domani inizio a ispezionare col tester il circuito. forse è qualche problema alla scheda dedicata alla gestione dell'ingresso video, voi che dite?

Ho sempre pensato che fosse una cavolata, perchè lui vede l'ingresso, però non va vedere niente a video.

Un aiutone perchè lo schermo è in condizioni eccellenti, e non vorrei buttarlo, si che ne ho altri 2, però siccome lo uso in sala prove col mio gruppo, non vorrei buttarlo nel cestino!!!

grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Toniovsg+20/02/2009, 20:44--> (Toniovsg @ 20/02/2009, 20:44)

Questo problema l'ho avuto nel mio monitor 710n, se vuoi leggi QUA e se è il solito guasto , in fondo troverai la soluzione per ripararlo ... biggrin.gif

Modificato: da devil7122
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho analizzato bene il problema, ho visto pure su un'altro sito in spagnolo, ma secondo voi va bene pure sul mio 710V, perchè queso sistema lo usano sul 710n, comunque, io parto con la resistenza da 50ohm, mi conviene prenderla di precisione normale, oppure una smd?

Antonio

Modificato: da Toniovsg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il chip è perfettamente quello stesso modello in causa.

Mi sorge un dubbio, meglio la resistenza da 56 ohm, o da 50 ohm??? alla fine la differenza che da in termini di variazione di tensione è minima se non erro.

Quindi che consiglio mi date? io le ho prese tutte e due.

Antonio

Modificato: da Toniovsg
Link al commento
Condividi su altri siti

Toniovsg+21/02/2009, 20:34--> (Toniovsg @ 21/02/2009, 20:34)

Confermo ..vai di 56 ohm.. io è dal 23 dicembre che lo stò usando senza nessun problema con la modifica effettuata... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici tutto apposto.

Da uno stereo ormai smontato per pezzi e componenti vari, ho recuperato 4 resistenze, due erano da 100 ohm, che in parallelo davano 50, però poi ho visto che vi erano due riestienze una da 47 e una da 9, allora cosa ho fatto??? le ho messe in serie, e ho fatto i 56 ohm, risultato... perfetto, monitor rimasto acceso per 4 ore di fila, nessun segno di cedimento. Grazie a tutti dell'aiuto!!!!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti