miss Inserito: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2009 Ciao a tutti, si è guastato il mio monitor lg (1915s flatron) e vorrei provare a rianimarlo prima di buttarlo. Non sono un esperto di elettronica però so tenere in mano un saldatore :-) Magari descrivendo il guasto qualcuno può dirmi cosa sostituire.Le prime avvisaglie di rottura sono arrivate con la spia del led verde lampeggiante e quadro buio. Il led i primi tempi lampeggiava lentamente e tra una intermittenza e l' altra appariva il logo del monitor a video...dovevo quindi solo aspettare un pò o staccare il cavo vga o spegnere e riaccendere il monitor per far apparire l' immagine del pc. Poi il led ha iniziato a lampeggiare sempre piu velocemente ed i giochetti su descritti per far funzionare il monitor sono diventati sempre piu difficili da fare. Fino ad oggi che il led non si accende proprio piu ed il monitor è buio.Scusate la descrizione sicuramente poco tecnica, ma ho pensato di farla perchè magari potrebbe essere molto indicativa per la ricerca di qualche componente da sostituire (se me lo indicate...)Spero possiate aiutarmi, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miss Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 Si avvicina passo dopo passo alla spazzatura :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati