Vai al contenuto
PLC Forum

monitor lcd 17 TFT - energ star M LM17xu

baggio

Messaggi consigliati

Accendo il monitor si accende il led ma lo schermo rimane buio,anche guardando non

si riesce a vedere ne il logo di xp ne altro.E alimentato da un alimentatore esterno 12v

4.17A.Sia a vuoto che con carico la tensione e stabile.Non avendo schema non riesco

a sapere che problema abbia, ho smontato l inverter che all ingresso ce un connettore

a 4 fili dove ho misurato una tensione 12v, la scheda inverter ha un fusibile all ingresso

integro ho misurato transistor diodi nessun corto.Sulla scheda che va alimentare

l inverter ce un integrato AN7512 puo essere lui la causa del mio problema.Se qualcuno

mi vuole aiutare protrei fare delle foto.questa e la prima volta che scrivo scusate se ho

commesso errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie per avermi risposto,il monitor Energy star mod lm17xu,ma come lm17xu troverai,garrand,acer,grico,supratek penso che siano uguali al mio.Era bruciato il

fusibile sulla scheda di alimentazione,l ho sostiuito ma non si accende.

Quando inserisco lo spinotto dell alimentatore esterno 12v 4,7a si accende il led

premendo il pulsante di accenzione non parte.Componenti sulla scheda alimentazione

Atmel 880 24c16an,lm358,smd.invio foto scheda alimentazione.Escuderei inverter

e matrice perche se avessero avuto un problema a monte dei due circuiti sarebbero

saltati i fusibili,ha soltanto 3 elettrolitici ma non presentano anomalie,tutto il resto

e SMD, schema elettrico sarebbe molto utile ma non riesco a trovarlo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti