Vai al contenuto
PLC Forum

monitor airis 19" - si illumina per 2 secondi

giovannibore

Messaggi consigliati

ciao,

ho un monitor 19"Airis mod.140d si illumina per 2 secondi e poi va via ma il monitor

resta acceso ho controllato la parte dell'inverter ma non trovo nessuna anomalia di

componenti ho controllato anche le saldature.Chi mi può aiutare? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Marca sconosciuta (almeno per me).

Conosci il telaio ?

Quali di preciso ?

Il più delle volte un semplice controllo non è sufficiente, specie gli elettrolitici, vanno sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio,

ho sostituito gli elettrolitici ma niente,l non conosco il telaio e anche per me è la prima

volta che mi capita questa marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cerca di inserire una foto dell'inverter e tutte le sigle che trovi sul modulo Main, sull'inverter, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ecco la foto.

user posted image

Però, essendo un po' piccola e scura, non riesco a leggere bene le sigle.

Per favore, riporta tutto ciò che trovi sul modulo e sul Tvc, in modo tale da poter risalire al costruttore reale (spero).

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho misurato i due trasf. dell'inverter, la parte del secondario uno misura inpedenza di

780ohm e l'altro di 3,9kohm vi sembra normale oppure uno dei due è difettoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Evidentemente no, non sono tutti uguali.

Quando lo cerchi, riporta il codice completo e, magari, anche quello del modulo dove sono montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

archimedeservice

ciao spero di poterti aiutare il guasto e da ricercare nel circuito regolatore, che tiene accesi i 4 piccoli neon dello schermo per illuminare lcd, gli integrati di solito usati per questi monitor sono la serie FAn 7313/7314/7543 ecc ecc in praticamente i due secondi che si sccende li regolatore interviene perche qualche componente da lui pilotato non risponde in modo normale e cosi si mette in protezione

vedi se puoi riuscire a veder in quel piccolissimo frangente che si accende se tutti i 4 le lampade si accendono , perche l'integrato riconosce se la corrente che viene assorbita non e guista, mettendosi in st. bay

fai attenzione a non toccare i fili che vanno alle lampade mentre sta per funzionare potresti bruciarti le dita dalla presenza di una extra tenzione a parecchi khz

comunque puoi vedere qualcosa su www.farchildsemi.com

Link al commento
Condividi su altri siti