ingnaz Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2009 Ciao a tutti,ho un monitor CRT AOC la cui etichetta riporta:Product Name: FT720....Made in China40A2068-615-12A NA Model No.: F1770I primi sintomi erano una forte illuminazione dello schermo con l'immagine che si riduceva ad un puntino.Spegnendo e riaccendendo funzionava per un po'.Adesso non si accende piu'.Se connesso alla rete, accendo l'interruttore, si sente il rele', si accende il led ma lo schermo non da segni di vita.Ho aperto lo chassis ma alla vista non si nota nulla, gli elettrolitici sembrano integri (nessuna traccia di perdite di elettrolita).Non sono molto esperto in materia di CRT, che cosa posso controllare?Grazie e buon w/eIgnazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ma quei sintomi non vi dicono proprio niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao potrebbe essere anche una saldatura farlocca di un componente a creare il difetto , se ho capito bene dopo un po' riparte...anche un condensatore palesemente in perdita (elettrolitico) potrebbe creare cio' , sarebbe utile lo schema ..se non trovi qualcosa di visibilmente danneggiato ....Tieni conto anche che i monitors sono abbastanza piu' complessi in certe sezioni del circuito , rispetto a tvcolors.... Un difetto simile , e ripeto simile mi è capitato su di un monitor della LG ed erano le saldature sui 3 piedini di un transistor a difettare ...ma ripeto ..altro circuito altra storia ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati