giovannibore Inserito: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2009 ciao,ho un monitor low radiation mod. 564d il difetto riscontrato era il finale orizzontale in corto, il 2sc5296, l'ho sostituito con il bu2527d, il monitor adessso accende ma non esce niente e surriscalda molto dopo pochi secondi, ho controllato un pò tutti i componenti sia diodi conden. e resist. ma niente, ho un dubbio se quello che mi hanno dato non sia l'equivalente giusto. o ci vuole l'originale.Qualcuno del forum mi può dare qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Ciao.Penso che il BU 2527 vada bene, anzi, direi che è superiore.Il fatto che scaldi troppo, può essere causato da un cattivo pilotaggio.Rifai bene le saldature sul trasformatore driverdel finale di riga e sostituisci gli elettrolitici, se presenti, sulla base del finale, del pilota e quello che livella la tensione del circuito pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannibore Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 le saldature già rifatte, elettrolitici non c'è ne sono,siccome ha bruciato il bu2527 posso mettere il bu2508d anche se sarà piccolo per poter provare a cercare il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Ciao. Forse non ci sono sulla base del finale, ma quello che livella la tensione del circuito pilota, penso ci debba essere.Non è detto che sia lui, ma io lo sostituirei. Sospetta anche del trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati