Safety Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2009 Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema su questo monitor, non si accende nemmeno il led dello stby . Aprendolo ho controllato le tensioni sui connettori che vanno alla scheda vga, ma non è presente nessuna tensione. Ho controllato il fusibile di alimentazione, ed i fusibili in ferrite e sono buoni , ho provato tutti i condensatorisia sul primario che sul secondario e sono buoni,ho misurato sul condensatore posto sul primario i 330v sono presenti, non avendo lo schema non so più cosa provare, chiedo se qualcuno può anche aiutarmi a trovare lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 ciao che integrato monta sul primario dell'alimentatore?Sicuramente se non hai cortocircuiti sul secondario(finale di riga,eat,verticale,etc..)ti manca la tensione di spunto per l'integrato che si occupa del controllo del transistor finale dell'alimentatore;il più delle volte viene ricavata direttamente dal ponte a diodi e addotta ad un pin dell'integrato tramite un resistore...facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 Salve giap72 grazie ancora per il tuo intervento, ti volevo dire che l'unico integrato che monta sul primario e un smd a 8pin però non riesco a leggere la sigla, ho verificato che il pin 5 dell'integrato è collegato tramite una resistenza in smd al negativo del ponte diodi non sò se ti è di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 bèl'aiuto è un pò pochino..comunque controlla con una len te di ingrandimento la sigla dell'integrato e poi verifica quella resistenza e se vi arriva tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 Per giap72 sono riuscito a leggere, la sigla è S65415z Ka11132445 sulla resistenza c'è tensionerispondo al mago di oz con gli alimentatori illustrati c'è corrispondenza ma non sòdove provare le tensioni stò senza schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 ciao queste sigle sono un pò troppe..non riesco a trovare nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati