adamo Inserito: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2009 Salve ,sono oramai un 15 di anni che riparo PC e sembra che non si finisca mai di imparare, come per l'avvento degli LCD sia sui monitor che per i portatili, sempre piu' spesso capita di avere sul banco un portatile opp. un monitor che si intravede qualcosa causa la mancata accensione delle lampade ,opp lampade che si illuminano solo per un attimo e poi si rispengono.Ebbene ogni volta mi capita di essere in dubbio se e' la pampada opp. l'inverter.Ho anche un piccolo inverter alimentato a 12 volt recuperato da un case di pc con illuminazione interna con il quale alimento le lampade per testarle ma sembra che le lampade siano sempre buone inquanto ,penso, che gli inverter dei portatile ad esempio abbiano un controllo dell'assorbimento delle lampade e nel caso interrompano l'alimentazione , invece l'inverter di recupero anche nel caso di una lampada guasta alimenta sempre e comunque in alta tensione.Ebbene per concludere come si puo' testare la lampada opp. l'inverter al fine di andare a colpo sicuro con la sostituzione.Gazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati