j-man Inserito: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2009 (modificato) Buongiorno a tutti. Mia sorella mi ha dato il suo monitor Benq Q7C4 dicendo che non si vedeva più niente. Io l'ho collegato all'uscita DVI del mio portatile, usando un normale cavo DVI, e tutto andava bene. Ho proseguito il test usando un adattatore DVI-VGA più un paio di cavi VGA differenti, e il monitor continuava a funzionare. A questo punto, un po' perplesso, ho provato a collegare il monitor tramite cavo VGA all'uscita analogica di un altro portatile (di provata efficienza), e finalmente il guasto si é manifestato... Staccando il cavo dall'uscita VGA e collegandolo all'adattatore DVI-VGA, però, il monitor riprendeva a funzionare perfettamente.Qualcuno é in grado di far luce su questo mistero?Grazie in anticipo.PS Leggendo il manuale di servizio vedo che il piedino 5 del connettore VGA dovrebbe ricevere un segnale "Cable Detected": potrebbe essere lì il problema ? Ma se così fosse, perché il monitor va quando lo stesso cavo VGA é collegato all'adattatore DVI? Modificato: 23 giugno 2009 da j-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 24 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Aggiornamento. Collegando il monitor (via cavo VGA) ad un vecchio PC tutto funziona. Il mistero rimane, ma a questo punto potrebbe esserci qualche problema in un cavo. Molto strano: comunque continuerò le prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati