ij_85 Inserito: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2009 Salve a tutti, ho un monitor lcd BENQ t905 che questa mattina ha deciso di non funzionare più. In particolare dopo averlo acceso in pochi secondi lo schermo è diventato scuro. Il problema sembrerebbe essere le lampade che non illluminano più dato che da certe angolazioni si vede come il monitor continua a mostrare il desktop, anche se a bassissima illuminazione. Non so se il problema è l'inverter o le lampade stesse... Dopo aver smontato il monitor ho trovato l'inverter integrato con la scheda di alimentazione e li mi sono fermato... Qualcuno sa dirmi come verificare se il problema è l'inverter o le lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcosystem Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Sicuramente e' da riparare il circuito dell'inverter.Se hai dimestichezza col tester misurati i transistor e anche i regolatori tipo IRFU9024NPBF.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati