pineto Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2009 Buonasera,e da poco che utilizzo i prodotti panasonic,nei registri di sistema mi sono trovato la voce "Ingresso Cattura Impulsi".Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono,a cosa servono e come fare per utilizzarli.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Il termine definisce da solo il significato.In pratica, se definisci un ingresso come "Cattura Impulsi", fai in modo di leggere un impulso anche se questo dura meno del tempo di scansione del plc.Infatti se durante la scansione del programma utente, un ingresso viene messo a livello logico alto e poi basso prima che la scansione sia terminata, questo impulso generalmente non viene letto, quindi ignorato.Se invece l'ingresso viene configurato come cattura impulsi, nella stessa situazione appena descritta, l'informazione viene memorizzata per essere elaborata alla scansione sucessiva.A cosa servono????Immagina di dover contare impulsi provenienti da un sensore, anche se non hanno una elevata frequenza durano un tempo abbastanza corto per cui si ha il dubbio di non riuscire a leggerli, cosa fai???La configurazione mi sembra abbastanza semplice, è sufficente impostare qualche registro di sistema, dipende poi dal plc che usi.CiaoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saisas Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 (modificato) Grazie della risposta,ti confesso che anche io non avevo mai capito il loro significato Modificato: 15 settembre 2009 da saisas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saisas Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 Grazie della risposta,ti confesso che anche io non avevo mai capito il loro significato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati