22sonoio Inserito: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2009 UN SALUTO A TUTTI...mi sono appena iscritto..ho un vecchio monitor lcd BENQ FP 567appena riceve l'imput dal pc si illumina per una frazione di secondo,poi si vede ma tutto scurissimo.... il monitor e la spia verde rimane accesa regolarmente...qualcuno mi puo' aiutare?? di monitor lcd ne so pochino se possibile datemi info un po' dettagliate GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
22sonoio Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 SALVE A TUTTI...il monitor benq Q9T4 all'accensione del monitor,la spia verde si accende regolarmente,poi diventa regolarmente arancio..all'accensione del pc da arancione diventa regolarmente verde,ma nel monitor nessuna luce,nemmeno l'ombra...ho provato con il tester,e alla retroilluminazione non arriva corrente...qualcuno puo' aiutarmi???so che questi monitor presentano quasi tutti lo stesso problem,ma nel forum non trovo nulla..GRAZIE A TUTTI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 Ciao e benvenuto.Perchè aprire due discussioni, a distanza di pochi giorni, per lo stesso argomento ? E' inutile e dannoso per chi scrive, confondendo chi legge.Ora sono unite, quindi, per favore, prosegui su questa.Grazie.Si, quale ?Inserisci il codice del modulo alimentatore/inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
22sonoio Inserita: 3 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 ok mi scuso per la confusione...Il monitor in discussione e' il BENQ Q 9T4.. (19") e' uguale al Q7t4 (17")..il monitor aveva lo schermo totalmente scuro,con la spia verde regolarmente accesa..ho aperto il monitor e ci sono due lampade per retroilluminazione,alimentate da due circuicuiti separati fra loro,in comune hanno a monte il fusibile da 3A siglato pf801,tale fusibile era saltato...facendo un'indagine col tester ho notato un guasto sull'alimentazione dell'inverter di una lampada.. 2 transistors siglati C5707, e 1 transistor o mosfet siglato sulla scheda q 805,che dovrebbe essere un mosfet IRFU9024N entrambi sono in corto,eliminando tali componenti il fusibile non salta piu' e una lampada funziona OK.,accendendolo si illumina e appare regolarmente il logo..a prescindere che devo procurarmi i sovracitati componenti,ho attaccato il pc con una sola lampada,il monitor appare gia' ben illuminato, XP si avvia regolarmmente,ma poi quando deve aprirsi il desktop di windows si oscura,ho provato con un'altro pc con win 98,stesso problema... spengo riaccendo e si oscura sempre allo stesso punto.. il mio dubbio e'?Servono entrambi le lampade per aprire windows? o il monitor ha altri problemi?? butto tutto?? dove posso trovare il mosfet IRFU9024N,qui' a Bassano del Grappa (VI) e' introvabile... c'e' qualcuno che conosce sto monitor....GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao.Sostituisci tutti i transistors 2SC 5707 solo con gli originali, gli elettrolitici, i poliestere da 0,22 / 160 V (mettili da almeno 250 V) ed i due mosfets che fanno parte del modulo. Rifai bene le saldature sui trasformatori elevatori.Come equivalente del mosfet, cerca anche il FQU11P06.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
22sonoio Inserita: 4 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Grazie per le info,appena avro' tempo mi dedichero' a questo monitor ora messo in disparte...un'ultima domanda,sostituisco tutto anche sull'alimentazione delle 2 lampade funzionanti?,mi pare di capire che ci sono in tutto 4 lampade+4 inverter..,e sono ragruppate in due distinti circuiti...un circuito mi pare? funzionare,il fusibile non salta le 2 lampade si accendono per un minuto e i 2 famigerati C5707 non mi paiono in corto....cambio tutto tutto??? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao.Per tua tranquillità, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati