Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer Al1914 - spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, ho questo monitor in riparazione , dove inserendo tensione, lampeggia x (=per) un attimo lo schermo, per poi spegnersi per sino il led frontale.

ho notato che per un attimo le tensioni ci sono, per poi scendere pian piano, mentre sul primario restano sempre i 300v.

ho fatto una controllata di fusibili, ma li ho trovati tutti efficienti.

qualcuno può darmi una mano? ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, il problema potrebbe essere il circuito integrato che controlla lo switching, ma possono essere diversi i problemi come per esempio un fotoaccoppiatore.

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti

Mi lego a questa vecchia discussione in quanto ho un problema allo stesso monitor.. collegato al computer ed alla rete elettrica, si accende la luce verde ma al momento di visualizzare qualcosa non va.. e nemmeno va in standby

Ho letto una discussione dove spiegava che in molti casi bastava sostituire i 2 condensatori da 1000mF, 16V, 105°C cje sulle scheda sono indicati con C914 e C915 ma non li trovo sulla piastra.. il C914/915 sono degli altri componenti.. sembrano diodi ma di quelli piccoli non dissaldabili

Ora non saprei quali sostituire anche perchè non ne vedo di gonfi e non si è bruciato niente

Pensavo di acuistare il kit di riparazione su ebay, voi che dite?