Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lcd - keymat cl-151g31

tda4650

Messaggi consigliati

worthy.gif Buonasera:ho un monitor keymat cl-151g31 il difetto è il seguente:

appena lo accendo le lampade vanno in funzione per un istante,poi il monitor è buio,però in contro luce si intravedono le immagini.Ho controllato il fusibile accanto all'elettrolitico ed è buono.Col capacimetro ho controllato il condensatore elettrolitico ed è buono.Questo modello il fusibile non loporta sotto al condensatore ma a fianco.L'integrato 8 più 8 non è spaccato,i 12 volt arrivano sull'inverter.Che posso controllare ancora?Grazie Biagio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tda4650+9/10/2009, 01:49--> (tda4650 @ 9/10/2009, 01:49)

Sostituiscilo per sicurezza...controlla eventuali rigonfiamenti negli altri elettrolitici. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Per me la più grande soddisfazione sta nel riparare l'inverter in questione.In tutti i casi ho provato i due trasformatorini e sono buoni entrambi.Ho sostituito l'integrato 8 più 8 e niente.Ho sostituito i due integratini 4 più 4 e niente.La tensione arriva solo su una lampada e sull'altra no.Se inverti i trasformatorini ti accorgi che entrambi sono buoni.L'unica cosa che non ho sostituito è l'unico elettrolitico che esiste a fianco al fusibile,ma l'ho provato col capacimetro.Inoltre ho controllato i due transistor sotto l'inverter in smd e sono buoni.Non ho più cosa controllare.Ho preso una lampada esterna e grazie a lei mi sono accorto che i 2 trasformatorini sono buoni.Attendo vostre geniali suggerimenti.Con l'occasione Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Le lampade sono buone,perchè su un solo lato dell'inverter,dove arriva la tensione,ci ho provato entrambi le lampade,e una per volta ho notato che sono in perfetto stato.Per quanto riguarda i trasformatorini,dal lato funzionante,li ho intercambiati ed entrambi mi fanno accendere una delle due lampade oppure una lampada esterna.Mentre (grazie per il consiglio)per quanto riguarda il sito posto su ebay,ho visto tutti i tipi di inverter,ma nessuno è come questo.Il mio inverter porta 2 trasformatorini a 7 piedini da un lato e 2 dall'altro.A due lampade ne ho trovati di inverter solo ad un trasformatorino.In effetti a me ha un attacco sopra e uno sotto,l'attacco non è molto piccolo,ma neanche molto largo,e non sono riuscito a trovarlo,viceversa come da suo consiglio,l'avrei subito sostituito.Piuttosto,se mi può comunicare il ponticello tra quali piedini è possibile farlo,mi farebbe cosa gradita.Nel ringraziarla in una sua risposta, anticipatamente la saluto cordialmente.Biagio Palladino senzasperanza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
clap.gif No:l'inverter l'ho trovato nelle cose vecchie a terra nelle mie cose.A proposito,visto la sua esperienza,nel settore computer ho chiesto un'altro aiuto.Vi prego;se potete intercedere sulla questione,mi fareste cosa gradita.Grazie Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti